Cerca
Close this search box.

Gestione del litorale sciclitano, sindaco incontra Capitaneria

Tempo di lettura: 2 minuti

Una visita istituzionale di presentazione e già operativa rispetto ai temi della governance del litorale sciclitano.
Il sindaco di Scicli Mario Marino ha incontrato ieri mattino, a Pozzallo, il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo Donato Zito per affrontare i temi della gestione delle questioni emergenti che riguardano la fascia costiera di Scicli, che, come è noto ai più, è la più estesa e articolata della provincia di Ragusa.

L’incontro, improntato a grande cordialità e a spirito di collaborazione fra Enti, è servito a fare il punto sulle molteplici criticità che coinvolgono le due amministrazioni: il dragaggio del porticciolo di Donnalucata, grazie alla draga ora passata nella proprietà del Comune di Scicli, la pulizia delle spiagge, nel rispetto dell’orografia del sistema dunale, la gestione del demanio marittimo e delle diverse istanze che i privati pongono all’attenzione della Pubblica Amministrazione secondo una visione complessiva delle esigenze di fruizione delle spiagge e dei servizi ad esse connesse.

Il confronto ha avuto un approccio operativo sin dalle prime battute, e ha riguardato da un lato le esigenze della marineria sciclitana, dall’altro quello dei villeggianti che scelgono le borgate di Scicli per le loro vacanze estive. In questo senso sono state affrontate le peculiarità dei problemi che riguardano Sampieri, Cava d’Aliga, Donnalucata, con un focus anche su Playa Grande, dove la collaborazione fra privato e pubblico potrà contribuire a risolvere alcune annose questioni sul tappeto.

 

486926
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Gestione del litorale sciclitano, sindaco incontra Capitaneria”

  1. carmelo floridia

    Questo è la presenza sul territorio che tutti gli amministratori di buon senso dovrebbero attuare.Ad majora Sindaco Marino

  2. Chi vigilerà sui versamenti a mare illeciti, lungo la costa.?
    In particolare chi vigilata sui tubi di troppo pieno delle camere di rilancio del PAF?
    Chi vigilerà sugli scarichi del Consorzio di Bonifica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top