Cerca
Close this search box.

Pozzallo, Lungomare Pietrenere tra Tir e luna park

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo. Lungomare Pietrenere. Tir carichi di attrezzature per un Luna Park sono parcheggiati da giorni sulla splendida spiaggia della città marinara.

Perché mai? Che succede? Cerchiamo di spiegarlo brevemente. Il titolare di un Luna Park viene a sapere che, in base ad un decreto dell’assessorato regionale al Territorio e all’Ambiente, è possibile insediare quest’anno su suolo demaniale anche impianti che nulla hanno a che fare con la balneazione.

Anche un luna Park? Si. Anche un Luna Park.  A questo punto l’interessato presenta regolare istanza e compie gli adempimenti necessari per ottenere l’autorizzazione, ivi compreso il versamento di un canone di euro 5000.

“Carta canta”, per quanto riguarda il demanio, i camion raggiungono Pozzallo e si piazzano sulla spiaggia.

Senza autorizzazione del Comune? L’imprenditore sostiene di avere contattato  lo scorso mese di maggio gli uffici preposti e di avere ricevuto una risposta chiara e assolutamente tranquillizzante:” Se lei otterrà lo sta bene da parte del demanio, da parte nostra non ci sarà alcun problema”.

La situazione, ad oggi, però, è ben diversa. Il Comune dice no, mentre l’imprenditore insiste per avere lo sta bene.

Fatto è che tra il titolare del Luna Park e il Comune, che ritiene invasivo dal punto di vista logistico ed ambientale l’insediamento di un Luna Park sulla spiaggia più frequentata di Pozzallo, è in atto un enigmatico braccio di ferro.

 

 

486146
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Pozzallo, Lungomare Pietrenere tra Tir e luna park”

  1. Camion in spiaggia? Ma state scherzando? Fa benissimo il comune a dire di no. Lasciate stare il lungomare di Pozzallo! Assolutamente no ai luna park. No alle molle. No ai bigliardini.

  2. Certo che la confusione regna ovunque e in ogni settore!
    Le amministrazioni, a tutti i livelli non sono in più in grado di dare risposte precise e puntuali se non per contraddirsi. Sono efficienti nel dire quanto devi pagare per avere un’autorizzazione e poi una volta pagato incomincia il calvario del malcapitato. Le autorizzazioni devono essere chiare! O Si, o No!

  3. Poverini chi ha bisogno di autorizzazioni governative per lavorare. Oggi chi ha a che fare con la PA, per lavorare, per interloquire e per incassare, è fottuto! Questo a prescindere se decoroso o meno installare un luna park in zona demaniale e se può piacere o meno.

  4. Non bastava la fama di “citta dell’accoglienza”. Ce la stanno mettendo tutta per fare crollare il turismo. Queste notizie e le foto dei camion in spiaggia fanno velocemente il giro dei social e fanno desistere del tutto chi gia’ e’ poco convinto di venire a Pozzallo.
    Complimenti davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto