Cerca
Close this search box.

Finanziate opere per 6 milioni di euro in provincia di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Finanziati in provincia di Ragusa, attraverso le risorse previste per la sicurezza sismica dei luoghi di culto e il restauro del patrimonio FEC, Fondo Edifici di Culto, ben otto interventi.

Due a Comiso: riguardano Chiesa di Santa Maria delle Grazie dei Cappuccini per l’importo di 430.000 euro e la Chiesa di San Francesco dell’Immacolata per l’importo di 710.000 euro. Un altro intervento è previsto a Monterosso Almo per la Chiesa di Sant’Anna per la quale sono previsti 800.000 euro. Due a Ragusa: uno per la Chiesa di Santa Maria del Carmine, 103.000 euro e uno per la Chiesa di San Francesco d’Assisi, 708.743,86 euro. Un intervento è previsto per la Chiesa del Carmine di Scicli per 390.000 euro e, infine, due a Vittoria per la Chiesa di Santa Maria delle Grazie del Patriarca, per la quale la somma prevista è di 380.000 euro e per la Chiesa di Santa Maria Maddalena e relativo convento dei Cappuccini, alla quale vanno 2.300.000 euro.

Nè dà notizia il Presidente del Collegio dei Deputati Questori all’ARS, on. Giorgio Assenza.

486076
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Finanziate opere per 6 milioni di euro in provincia di Ragusa”

  1. Residente centro storico

    La giunta Musumeci è il centro destra hanno scartato Modica da ogni finanziamento. D’altronde chiese Modica non ne ha …

  2. INFATTI !!! MODICA DALLE 100 CHIESE NON VIENE MENSIONATA !!! SARA’ CHE NON ABBIAMO DEPUTATI REGIONALI…FORSE SARA’ QUESTO IL VERO MOTIVO??? POI MI VIENE UN DUBBIO…6 MILIONI PER LE CHIESE, POI ALLA FINE NON SONO NEMMENO DELLO STATO ITALIANO, MA BENSI’ DALLO STATO DEL VATICANO (NON SAREBBE MEGLIO CHE CON I FONDI DELLE OFFERTE DEI FEDELI, CI PENSEREBBERO LORO A FARE I RESTAURI?).
    A MIO PARERE, CI SAREBBERO OPERE BEN PIU’ UTILI PER LA POPOLAZIONE…TUTTI GLI ACQUEDOTTI DELLA PROVINCIA DI RAGUSA SONO UN COLABRODO, CON PERDITE DI ACQUA INIMMAGINABILI….PENSO CHE NON CI VOGLIONO GRANDI GENI E GRANDI UOMINI PER DIROTTARE IN OPERE PIU’ UTILI E PIU’ PROFICUI PER LA POPOLAZIONE….VOI CHE NE DITE? SE SIETE D’ACCORDO, RICORDATEVI CHE SI VOTERA’ PER LE REGIONALI….A VOI L’ARDUA SENTENZA !!! (A buon intenditor poche parole)

  3. Sugnu do commisu

    Chistu è chiddu ca ricia in dialettu Cummisaru ca nun cia facia a campari co stipentiu ri anurevuli

  4. Se la gente riuscisse a capire che soggetti come l’On. Assenza rappresentano il male per la collettività magari si potrebbe auspicare in un barlume di speranza per salvare questa terra, la Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto