Cerca
Close this search box.

McDonald riapre a Modica ma non al centro

Tempo di lettura: 2 minuti

Che il colosso del fast food McDonald intenda riaprire a Modica è certo. Cambia la location rispetto a quanto è stato annunciato in un precedente articolo.   Mcdonald’s torna a reinvestire a Modica ma non nel centro cittadino come si era in precedenza ipotizzato ma nuovamente al Polo Commerciale, esattamente a lato del  Supermercato Le Liccumie in Via della Costituzione. Là sorgerà il nuovo ristorante, costruito in acciaio e dotato di servizio “McDrive”. Avrà una superficie di oltre 600 mq e darà lavoro a 60 ragazzi del territorio. Sarà pronto a breve, ci fanno sapere, in tempo per la stagione estiva.

484507
© Riproduzione riservata

27 commenti su “McDonald riapre a Modica ma non al centro”

  1. Non male dai, almeno così capiranno l’importanza di fare la rotonda davanti le liccumie… ah no scusate, si finiu du tiempu.
    Beh speriamo che gli incidenti di chi entra esce svolta taglia la strada etc non saranno con gravi conseguenze

  2. Io BOICOTTO queste catene di cibo “da chissadove” perché la scaccia nostrana la digerisco meglio e faccio campare i paesani, mi spiace solo per i dipendenti neo assunti.. fan***o la globalizzazione industriale.

  3. Questa é pura verità.

    Hanno vinto le scacce e gli arancini di Montalbano per il centro storico. Il McDonald va benissimo alle persone di passaggio al Polo Commerciale per consumare un pasto di fretta e via. Cuntenti iddi….. Cuntenti tutti.

  4. SIGNOR O SIGNORA Questa e’ pura verita’
    Sappi che le scacce e gli arancini Modicane, sono dei Modicani cosi’ come si evince dalla denominazione.E non di Montalbano ok? E’ chiaro?
    Al signor Montalbano ( e puoi que’ stu sognor Montalbano?)
    Che si mangi pure le scacciuna e le pessime arancine degli altri comuni limitrofi.
    L’ arancina modicana e’ modicana , di chi la gusta e basta.
    Per piacere evitate di non associare piu’ il nostro meraviglioso e tradizionale gioiello culinario ( per l’appunto l’arancina) con questo ”perfetto idiota” del signor Montalbano.
    Grazie.
    Nel contempo che ben venga il ritorno del McDonalds nella nostra citta’.
    Perlomeno, dara’ forse lavoro ad una 50ntina dei nostri ragazzi e/o ragazzi.
    Buona giornata.

  5. Perdenti in partenza…
    Con 4.5 € prendo 2 pz + una bibita.. pensate di poterci riuscire dai Mac ?

  6. Un panino ed una bibita da Mac mi costerà molto di più, e per sicuro non avrò la sicurezza alimentare a Km 0…

  7. Strategicamente potranno inizialmente applicare sconti promozionale..
    Ma non potranno mai controbattere i “mac”Modiica..

  8. Anni fa ho proposto di lanciare il “Mac-Modica” nazionale..
    Alcune rosticcerie-pasticcerie in punti strategici nazionali…
    Ma la nostra diffidenza al consorzialismo non permetterebbe di espanderci con successo..
    Siamo troppo individualisti…

  9. Nessuno riuscirebbe a batterci in qualità e salubrità alimentare..
    Potremmo lanciarci in qualcosa di innovativo e vincente……per il nostro territorio…….

  10. E’ bello vedere, dopo tanti litigi e dibattiti su cose importanti come è stato per la pandemia, dopo aver assistito ad una guerra cruenta non terminata, come tanti modicani la vogliono mettere in rissa sull’esistenza o meno del mac donald… ma aprano tranquillamente, quale è il problema?
    perchè ogni argomento deve determinare risse?
    Io continuerò a mangiare le scacce, come ho sempre fatto, farò la selezione fra quelle che più mi piacciono e quelle che meno mi piacciono come ho sempre fatto, ma rispetterò chi vorrà andare a prendere panini o mac vari in questo nuovo locale, anzi, probabilmente preso dalla curiosità andrò pure io, ma le scacce resteranno gli alimenti migliori, sempre secondo il mio parere, rispettosi di quello degli altri.

  11. Ma ognuno è libero di mangiare quello che vuole o no!? O dobbiamo sottostare una dittatura alimentare! Non ho capito

  12. Ok il cibo del Mc non è il migliore al mondo ma avete mai letto gli Ingredienti del cibo che compriamo al supermercato ogni giorno? Tonnellate di mer… tutto cibo artificiale creato in laboratori stranieri, ricco di glicofosfato che in un decennio ha aumentato i tumori alla massima potenza. Le scacce e le arancine, non quelle di Montalbano, sono ottimi alimenti ma anche con loro dobbiamo prestare attenzione ovvero devono essere fatti con prodotti a km zero sennò la qualità va a farsi benedire. Quindi non lamentiamoci e ricominciamo a consumare prodotti fatti in casa per il bene della nostra salute.

  13. Io non amo il cibo spazzatura e non andrò mai e poi mai al mc donald…ma ben gli sta’ questa concorrenza ai titolari di alcune rosticcerie modicane sopratutto di modica bassa dove i rustici sono davvero non cibo spazzatura, ma vera e propria m*r*a…per la sera di San Giorgio, non essendoci cibo in nessun altro locale….ho ripiegato per una rosticceria del centro storico….davvero da vomitare vergogna, ma è risaputo di chi parlo, ma non faccio nomi ovviamente….ben gli sta la concorrenza anche a quelli che hanno alzato troppo i prezzi

  14. Ma nessuno vi obbliga a mangiare da MC
    Andate a mangiarvi un panino una scaccia
    E c’è chi preferisce un panino da MC
    Ma non capisco questo tipo di discorso che fanno alcuni
    Mahhh senza parole

  15. Vi sfugge il fatto che al mc donald ci andranno i ragazzi che non si fanno tutti questi problemi. Sarà anche un luogo di ritrovo. Noi over 40 se ci andremo sarà per accompagnare i ns figli. Non chiuderà e darà lavoro,piaccia o non piaccia.

  16. Ma certo che sarà così…, anche perché la metratura del locale consente di far diventare il Mc Donald un centro di aggregazione giovanile e non. Il cibo non gioca un ruolo così fondamentale per loro.
    Diventa un’attrazione per trascorrere qualche ora in compagnia rimanendo in città.

  17. Ma certi modicani che obiettano per l’apertura del McD’s o che non concepiscono l’idea che una moltitudine di cittadini liberi e coscienti di poter mangiare o scegliere dove andare a consumare un pasto o ciò che preferiscono di che tipo di megalomania o provincialismo soffrono?

  18. Ma io dico che c’entrano le focacce con il mc ? Cioè qua parliamo di prezzemolo ricotta broccoli etc… contro hamburger patatine etc… ora o le focacce si sono modernizzate e si condiscono con l’hamburger o il mc cambia faccia e si mette a vendere focacce … cioè va tanta polemica
    Per niente e ancora deve aprire ma lasciamo fare ciò che si vuole, a chi piace ci va a chi non piace si mangia ciò che vuole … ma è possibile che per ogni novità che può esserci a modica
    Si deve per forza criticare ?

  19. Questa é pura verità.

    Non capisco perché si stanno scatenando tutte queste polemiche per un McDonald in più che apre in Italia [a Modica in questo caso]. Quello di Ragusa funziona benissimo da parecchi anni ed è sempre pieno di gente, io credo che anche quest’ultimo farà un enorme successo.

  20. Al di là dalle preferenze e dalla cultura culinaria vedo molta gente “incoerente”sotto il punto di vista alimentare…ora chiedo a voi signori,che difendete a spada tratta la scaccia e tutte le pietanze che hanno fatto la storia modicana,perché non polemizzato sull’apertura a chiazza d’olio di ristoranti cinesi e giapponesi?a chi nn è capitato di fare fila fuori la porta per aggiudicarsi una cena cn formula all you can eat…andiamo smettiamola di avere paraocchi…e poi diciamola tutta l’Italia sta affondando…il governo ci sta schiacciando giorno dopo giorno e noi pensiamo a polemizzare sul Mac ?ma per favore

  21. MC o Arancina/Scaccia è sempre un NO a KM 0 !!! Quale rosticceria di Modica o fuori Modica utilizza pomodoro/salsa con piantine cresciute nelle campagne modicane? Sfido a quale rosticceria utilizza il riso coltivato a Modica? KM 0 ??? A volte vedo lattine da 5/10 Kg. di Salsa pronta davanti ai laboratori….KM 0 ??? Anche fusti d’Olio di Palma Bifrazionato da 25 lt. senza contegno di metterlo in bellavista.
    Pertanto quelli che vi credete di mangiare a KM 0 ve lo potete scordare è solo una mera ilusione. Pertanto se volete intossicarvi, fate Voi la scelta….o Mc o Rosticceria, ma sempre da mangiare con molta moderazione e frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top