Cerca
Close this search box.

Open day a Pozzallo per il reclutamento di personale marittimo

Antonino Giannone: “Un’occasione per i giovani del territorio”
Tempo di lettura: 2 minuti

Occasione speciale per gli studenti del ragusano e del siracusano. Un’opportunità per consentire loro di mettersi in mostra e di candidarsi nel settore marittimo. Con quest’obiettivo, l’agenzia marittima Sirius Ship Management, da tempo leader nella selezione e nel reclutamento del personale di bordo, ha promosso un open day allo spazio cultura “Meno Assenza” di Corso Vittorio Veneto a Pozzallo.
Due giornata – 12 e 13 maggio – nate in collaborazione con il presidio Fit Cisl di Ragusa particolarmente attivo tra i marittimi della provincia.
«Il sindacato deve essere in prima linea per difendere il lavoro e per crearne di nuovo – ha commentato Antonino Giannone, responsabile del presidio Fit – Questi due giorni rappresentano un’occasione importante per i giovani del nostro territorio. Gli sbocchi occupazionali sono ancora possibili e questo settore può evitare quella emorragia continua di giovani verso altri luoghi. Sono certo che saranno due giornate piene e che rappresenteranno soltanto un primo passo per altre iniziative a favore del lavoro che sarà.»
L’evento prevederà due fasi: nella prima ci sarà la presentazione delle aziende e del settore marittimo, mentre nella seconda l’approfondimento, eventuali chiarimenti e la valutazione delle candidature.

482249
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top