E’ stato pubblicato oggi sul sito istituzionale del Comune di Modica il bando per accedere al beneficio una tantum di 2.500 euro rivolto alle Aziende Agricole per contrastare il caro carburante ed energia. Il provvedimento da 500 mila euro voluto fortemente dall’Amministrazione sarà attivo da lunedi 28 marzo e fino alle 23.59 del 5 aprile. Esso è rivolto alle aziende agricole e attività di supporto alla produzione vegetale con sede legale e operativa nel territorio di Modica che possano dimostrare spese per carburanti ed energia nel 2021 superiori a 6 mila euro. Per accedere al beneficio bisogna compilare il modulo disponibile sul sito allegando un documento di identità del titolare dell’azienda. “Questo provvedimento – commenta il Sindaco – vuole venire incontro a tutti quegli operatori del settore trainante della nostra economia, come appunto quello agricolo, per combattere gli aumenti indiscriminati e criminali che abbiamo registrato negli ultimi mesi. Stiamo cercando con i fondi che abbiamo a disposizione di aiutare quante più categorie sociali possibili”.
- 20 Gennaio 2025 -
7 commenti su “Modica. Bonus carburante: pubblicato bando per Aziende Agricole”
Modica come la Russia:
–Abbiamo il nostro Putin.
–Abbiamo gli oligarchi sfarzosi.
–Agevolazione mirate al consenso.
–Percorsi preferenziali per gli amici ed i parenti degli amici (nepotismo).
–Non è concessa opposizione, od opinione diversa dallo “zar”.
Si attendono i commenti dei due pro-zar!
Nel frattempo ci si chiede dove sia stato pubblicato il bando, perchè, a meno che non ci sia un sito parallelo dedicato ad amici, parenti e compagnoni che hanno persino già il modulo compilato in tasca, sul sito istituzionale è reperibile solo il rimbalzo del vostro articoletto copiato ed incollato ad arte nella vetrinetta elettorale del comune; magari aspettiamo giorno 5 pomeriggio per tirar fuori bando e moduli?!
AD ONOR DI CRONACA adesso bando e modulo sono reperibili nella pagina principale del sito del comune di Modica nella sezione Avvisi. Grazie alla redazione per l’impegno profuso.
In qualsiasi altro comune italiano i cittadini si chiederebbero da dove prende 2500 euro per ogni azienda agricola il proprio Sindaco? A Modica NO, questa è l’anomalia modicana. La colpa non è del Sindaco ma di una cittadinanza addormentata. Buon sonno Modica.
Non ci sono parole. Ma credono che con inutili bonus, oppure togliendo 0,20 cent per 30 giorni possono risolvere il problema del caro carburanti? O dell’energia? Siamo alla follia. Dove sono stati i nostri politici per sessant’anni? Come il problema dell’acqua, che sperano nella pioggia…… A Dubai non piove mai. Ma non esiste il problema acqua. Perché hanno i dissalatori….. I nostri governi vivono alla giornata…. Scaricando il problema ai prossimi governi. Intanto si intascano mega stipendi e vitalizi. Abbiamo una classe politica costosa, è inutile. Qualsiasi colore politico. Come abbiamo un’inutile “personaggio” che si firma “La verità” che crede a Biancaneve è i sette nani. Che crede di poter fare ironia sugli altri. Ma che non vede più lontano del suo naso. Ammesso che ne ha “naso”.
Vincenzo, quei soldi li pagheremo noi, tutti i cittadini finanzieremo la campagna elettorale che tutti sanno ma fanno finta di non sapere. Già, pagheremo noi come tutto il resto, perchè a noi la benzina la regalano, queste notizie è meglio che non vengono date.