Cerca
Close this search box.

Il pozzallese Bruno in fuga da Kherson (Ucraina)

Tempo di lettura: 2 minuti

Il marittimo di Pozzallo Giovanni Bruno (nella foto con la moglie Irina) ha deciso improvvisamente di partire con moglie e figlia da Kherson, in Ucraina, per sfuggire alla guerra ed ha raggiunto Odessa insieme ad una quarantina di italiani.

Bruno ha comunicato la sua decisione  alla Farnesina e si è messo in contatto con il Consolato italiano ad Odessa. Lo scopo è quello di  raggiungere il confine con la Moldavia, che dista poco più di un’ora di macchina. “Con una persona fidata di famiglia siamo partiti da Kherson e ora siamo arrivati ad Odessa”.

In queste ore Bruno dovrà valutare come raggiungere il confine in tutta sicurezza. “Non nascondo che eravamo molto preoccupati ma dalla regione di Mycolaiv fino ad Odessa abbiamo trovato una situazione relativamente tranquilla. Alle porte di Odessa controlli delle truppe ucraine”.

Giovanni Bruno era andato in Ucraina con la moglie Irina e la figlioletta di 22 mesi per una visita ai suoceri, in attesa della chiamata per una nuova missione, visto che è un marittimo. E invece è rimasto bloccato a Kherson dopo che l’esercito di Mosca ha preso il controllo della città. La moglie soffre di problemi alla tiroide e avrebbe bisogno di farmaci che in Ucraina non si trovano più”.

477996
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto