
E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Modica l’avviso pubblico rivolto ai cittadini (privati o strutture ricettive) disponibili a mettere a disposizioni i propri immobili per ospitare nuclei familiari di profughi in fuga dalla guerra ucraina. La messa a disposizione può essere fatta a titolo gratuito o dietro il pagamento di un corrispettivo che il Comune verserà nelle casse dell’interessato con cadenza trimestrale. L’accoglienza è da intendersi fino alla fine di questa fase acuta di emergenza umanitaria. Nel modulo da compilare bisognerà indicare tutti i dettagli dell’immobile, dal numero di stanze alla possibilità di colazione, mezza o pensione completa. Inoltre si dovrà indicare esattamente l’eventuale richiesta di denaro. Verranno prese in considerazione le domande onerose in base alla disponibilità economica dell’Ente.
7 commenti su “Modica. Pubblicato l’avviso per ospitare profughi ucraini”
Io ospitero’ senza far saper nulla a nessuno.
L’ospedale San Martino di Modica Alta potrebbe essere una valida alternativa…
Verrà richiesta la regolarità del green pass ai profughi da ospitare?? Così per sapermi regolare ….
…e si magari così poi non escono più…
chi vuole può ospitare e aiutare senza manie di protagonismo e scopi di lucro, fra l’altro chi sguazza principalmente è sempre lo stato, io perchè dovre tanto contribuire a quest’altro ennesimo business!!!
attenzione a rendere disponibili i propri immobili…. io non ho nessuna intenzione di far sapere allo stato quali e quante case ho chiuse e disponibili…fatti miei… poi magari se l’emergenza si protrae o si aggrava te li appioppano senza il tuo consenso visto il precedente…
a Modica abbiamo il castello, palazzo Sant’Anna, ex ospedale San Martino, il tribunale nuovo e chiuso ricco di servizi igienici, ex collegio Salesiano di Modica alta, e tante strutture chiuse del comune ed del clero ottime e in pronta consegna vista l’emergenza!!!
Il carcere di Modica Alta è ancora vuoto o disponibile!!???
Ben detto Peppe tanti immobili (chiusi da anni) che potrebbero essere usati anche da nostri concittadini veramente bisognosi (e non sarebbe uno scandalo… O no!!!). Per il Tribunale in particolare che da anni viene o veniva messo come affitto in entrata nelle casse comunali ai fini del bilancio (non se ne sa più nulla….), quest’idea on sarebbe male si potrebbe utilizzare per queste persone magari potrebbe produrre vero reddito alle casse comunali (questo però non saprei dirlo con certezza).