Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Riduzione tributi locali a Vittoria. Scuderi: “Occorrono sforzi maggiori”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Vittoria ha dato notizia, ieri, con un lungo comunicato, della riduzione della tassazione che interessa alcuni tributi locali. A intervenire, in proposito, è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giuseppe Scuderi. “In realtà – sottolinea – è da esprimere una soddisfazione appena modesta per le agevolazioni fiscali previste dall’ente di palazzo Iacono. E lo dico non certo per partito preso o per il gioco delle parti quanto perché, oggettivamente, questo bando non esprime alcuna particolare novità. Piuttosto, è da auspicare un taglio generalizzato della tassazione che dia sollievo anche al ceto medio che, pur potendo contare su un reddito più discreto, continua ad essere vessato da una tassazione esorbitante, aggravata dai recenti rincari dell’energia. Si tratta di cittadini che svolgono pienamente il proprio dovere di contribuenti e che si attenderebbero una qualche forma di sollievo fiscale. In ultimo, ma non meno importante, è da sperare lo studio di una forma di compensazione per i servizi mancati, come l’erogazione dell’acqua potabile. Proprio con riferimento a questo servizio, i cittadini hanno dovuto corrispondere delle somme per assicurarsi forniture private. Una situazione che, in alcuni casi, continua ad andare avanti ancora adesso”.

477244
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Riduzione tributi locali a Vittoria. Scuderi: “Occorrono sforzi maggiori””

  1. La Russia non ha diminuito il flusso di gas, e petrolio, quindi i rincari del gas come dei carburanti sono immotivati, servono solo a fare cassa, sveglia!! Ci prendono per i fondelli. È cosa strana, la Russia nonostante le sanzioni ancora ci dà il gas. Come è strano che in una guerra la fanteria Prima dell’aviazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto