Cerca
Close this search box.

Manifestazione contro la guerra a Modica. Assente il clero

Tempo di lettura: 2 minuti

Manifestazione per la pace stasera in Piazza Matteotti a Modica. Presenti associazioni, sindacalisti, politici, scout e comuni cittadini per dire no alla guerra in Ucraina. Totalmente assente il clero.

476904
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Manifestazione contro la guerra a Modica. Assente il clero”

  1. Non per difendere i preti, ma di cosa stiamo parlando? avrei voluto partecipare alla manifestazione ma quando ho visto da chi era stata organizzata me ne sono tenuto alla larga, la solita accozzaglia di catto-comunisti del cosiddetto gruppo di San Pietro alias la Confraternita del Crocifisso Rosso che come al solito mettono il cappello su ogni cosa con la loro arroganza e la loro ipocrisia. Più che i preti dalle foto mancano i giovani(i bambini portati li a forza non contano) e a ben vedere che se ne tengono alla larga perchè questi personaggi fanno passare la voglia di fare qualunque cosa.

  2. @UnoQualunque Il clero sarebbe stato molto importante per fare arrivare una voce forte, quasi vincolante all’obbligata obbedienza all’europa… ah no, forse volevano fare arrivare la voce a putin… va beh comunque poco importa…: la forza di questa manifestazione non è stata sufficiente per la mancanza del clero, amen.
    In compenso il genio di fico propone di bloccare le importazioni di petrolio dalla russia… eccerto loro girano in auto blu, il diesel a 2 euro al litro loro mica lo pagano.

  3. Uno che ama la pace

    Ad uno qualunque volevo dire che prima di sbandierare critiche su chi era presente volevo solo riferire che è stato organizzato da un comitato di studenti che spontaneamente ha creato questo momento per riflettere e se poi era presente qualcuno di San Pietro o di altre comunità e lei non si degna di partecipare ad un momento di riflessione sulla pace io forse qualche interrogativo me lo farei.
    A completamento della sua critica volevo solo integrare che ieri sera c’è stato un altro bellissimo momento alla Domus San Petri con Alberto Melloni e Tonio dell’olio.
    La critica su chi era presente o meno in un momento di riflessione sulla pace… Questo è quello che mi fa piangere di più….

  4. Si organizzano le manifestazioni per la pace e come ricorda il Salmo “hanno la guerra nel cuore”…
    I preti saranno felice di vedere la stessa gente nelle chiese…e quando non li trovano, perché molti di questi vivono di idiologia cattolica (quando gli fa comodo), sapranno rispettarli non servendosi delle stesse forme che meriterebbero.

  5. @uno che ama la pace quindi se era organizzato da studenti nell’articolo ci poteva essere scritto: assente la politica, assenti i commercianti, assenti gli idraulici, assenti i muratori e così via. Se studenti sono stati, saranno riusciti a coinvolgere poco i coetanei per cui invece di pararsi dietro questo appellativo(che fa comodo a tanti perchè nobilita) diciamo che l’evento è stato creato da un gruppo informale di persone. Forse i tempi delle perdite di tempo in piazza(e non perchè inutili ma perchè è logico che tutti, salvo qualche imbecille insanabile, siamo contro la guerra.) sono, fortunatamente, finiti e quello a cui si da attenzione sono i gesti concreti come le tante famiglie, i cui figli sono studenti, che hanno portato beni di ogni genere al centro raccolta della protezione civile. La solidarietà non è monopolio di certe confraternite o di sedicenti stempiati “studenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top