Cerca
Close this search box.

Modica. Ospedale “Nino Baglieri”: a breve sarà realtà

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Ospedale Maggiore di Modica sarà intitolato a breve a Nino Baglieri. Oggi il Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Angelo Aliquò, ha scritto al Prefetto per comunicare il nulla osta da parte dell’ASP all’intitolazione del nosocomio di Via Aldo Moro al modicano in odore di Santità che è rimasto nel cuore di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Era stato il Sindaco di Modica, sentito il parere favorevole della Curia, lo scorso mese di giugno a dare il via all’iter burocratico che porterà al cambio di nome a breve. “Voglio ringraziare il Direttore Aliquò che ha avallato sin da subito la proposta. Oggi con questa sua comunicazione ufficiale a S.E. il Prefetto ha di fatto avviato l’ultimo atto prima della cerimonia vera e propria. Come ho avuto già modo di dichiarare in passato, l’intitolazione del nostro Ospedale a Nino Baglieri è un omaggio che tutta la Comunità vuole dare a un suo figlio illustre che con il suo esempio è riuscito a portare conforto e speranza nella vita di tantissime persone. Gli stessi sentimenti che cercano i tanti pazienti che ogni giorno sono curati al Maggiore. Adesso attendiamo la comunicazione di S.E. il Prefetto e organizzeremo la cerimonia ufficiale di intitolazione”.

476618
© Riproduzione riservata

9 commenti su “Modica. Ospedale “Nino Baglieri”: a breve sarà realtà”

  1. …con tutto il rispetto ma prima di cambiare il nome (che tra l’altro va bene quello attuale…) non sarebbe il caso di cambiare tutto il sistema “ospedale” che fa ribrezzo per certi servizi a cominciare dalla direzione sanitaria…picchì u pisci feti ra testa..

  2. Non vorrei sembrare cattivo ma perché cambiare il nome dell’ospedale? Per far felice qualche suo parente?

  3. Ma l’ospedale è un bene pubblico pagato con le nostre tasse quindi prima di cambiare nome a tale bene per un pugno di voti il sinTaco dovrebbe prima chiedere alla a cittadinanza il permesso..

  4. Quanta stupida cattiveria.
    L’unica cosa per cui passerete alla storia è questa…
    Nino Baglieri è un modello di uomo, di quello con con la U maiuscola, di quelli che hanno autorevolezza e non basso consenso ,di quelli che sanno rispettare l’uomo e non lo diffamano…di quelli la cui parola tocca il cuore e non fanno polemica

  5. Sarebbe più opportuno che l’Amministrazione Comunale farebbe come altre iniziative pregevoli tramite il sito istituzionale del Comune di Modica con “DEMOCRAZIA PARTECIPATA 2022” proponendo dal nome esistente Osp. Maggiore fino a quello proposto di N. Baglieri. Sarebbe un atto di vera democrazia partecipata.
    (A mio parere sarebbe più appropiato come titolo per una Clinica Privata anzicchè per un Ente Pubblico)

  6. @Antonio non è cattiveria ma polemica si in quanto la città di Modica è fatta da cittadini che vorrebbero partecipare democraticamente alle scelte che ci rappresentano.

  7. Gnaziu è in piena campagna per Palermo, e con cinismo non lascia spazio a niente e nessuno.
    Sarebbe capace di fare debiti ( ancora, ancora e poi ancora..) anche al costo di asfaltare i tratturi di campagna.
    Sta utilizzando qualsiasi cosa che possa fargli guadagnare una manciata di voti.
    Ma ha fatto i calcoli senza l’oste, nel paese dei balocchi.

  8. @ Tutti i cittadini:
    Siate cauti, qualcuno che vi ha dato di già degli imbecilli perché fate solo del “chiacchericcio”, potrebbe applicare ritorsioni “nucleari” ( simili Putin ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top