Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sabato letterario al Caffè Quasimodo si presenta libro sul Covid

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA. “Lockdown prima linea virale. .Esperienze dal fronte ed emozioni da casa”: è questo il titolo del libro che sarà presentato nel I° “sabato letterario” di marzo del Caffè Quasimodo, programmato in collaborazione con la Fidapa di Modica, e che si terrà alle ore 18.00 nell’Auditorium del Palazzo della Cultura il 12 marzo, nel quadro della XVI Stagione culturale 2021-22 del circolo culturale modicano.
La serata, che sarà coordinata da Maria Monisteri, assessore alla cultura della città, si aprirà con i saluti del sindaco di Modica, Ignazio Abbate, della Presidente della Fidapa Giovanna Drago, e di Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo.
A parlare del libro saranno Angelo Aliquò, Direttore Generale dell’ASP 7 di Ragusa e scrittore, Raffaele Elia Direttore Sanitario dell’ Azienda , Pietro Bonomo, Presidente dell’ AVIS di Ragusa e M. Antonietta Di Rosolini, Direttore del reparto di Malattie infettive di Ragusa.
“Questo libro che abbiamo il piacere di presentare – afferma Domenico Pisana, Presidente del Caffè Quasimodo – rivela già nel titolo la sua natura esperienziale offrendosi al lettore come un ventaglio nel quale si succedono emozioni, sentimenti, disagi, reazioni e paure causate dal tempo della pandemia e di cui gli operatori sanitari sono stati i primi testimoni a percepirne la drammatica realtà; tutti, comunque, siamo stati testimoni del massiccio progresso della morte che ha avuto luogo sotto i nostri occhi. Nei mesi peggiori della crisi sono fioccati diari, analisi, libri scientifici, saggi filosofici e sociologici, racconti, fiabe anche per bambini, raccolte di poesie, e pure questo libro – prosegue Pisana – entra a pieno titolo in questa letteratura sul coronavirus, che è stata il grande romanzo globale di un tempo che ci messo di fronte alla vita nella sua precarietà e nella sua di rinascita”.

Salvo Miccichè

476406
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Sabato letterario al Caffè Quasimodo si presenta libro sul Covid”

  1. Mi piacerebbe sentire la recenzioni del Prof. Pisana per convincermi a leggerlo.
    Se però le recenzioni sono di Aliquò, di Bonomo, o di infettivologhi di regime oltre a non leggerLe, nemmeno mi interesserà leggere il libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto