Mario Marino non rappresenta l’area di centro destra a differenza dei partiti e movimenti che sostengono la candidatura di Venticinque “FdI” e “Diventerà Bellissima”. Il Comitato “Cambiare Scicli si sgancia da Marino e decide a sostenere la candidatura a Sindaco di Scicli di Giovanni Venticinque “per realizzare un autentico cambiamento politico dopo 70 anni di amministrazioni di sinistra e di centro sinistra”.
“Riteniamo opportuno – spiega Giuseppe Implatini – evidenziare che il Comitato “Cambiare Scicli” ha operato per l’unità di tutta l’area di centro destra collaborando con i consiglieri Mario Marino e Enzo Giannone.
A tal fine avevamo predisposto una serie di proposte di delibere e di emendamenti ai “Regolamenti Comunali”, alle “delibere tariffarie” nonché alle delibere relative alla approvazione delle “aliquote Imu” per ridurre ragionevolmente il prelievo tributario evidenziando anche le violazioni di legge approvate dal consiglio comunale.
Dopodiché logica avrebbe voluto che gli esponenti delle liste del progetto civico – a sostegno della candidatura a Sindaco di Mario Marino – avrebbero dovuto convocare una riunione di tutta l’area di centro destra al fine di stabilire unitariamente programmi e modalità di partecipazione alla competizione elettorale.
Invece – senza ascoltare nessuno – hanno deciso unilateralmente che i partiti o movimenti dell’area di centro destra dovevano rinunziare a presentare i propri simboli di partito e presentare solamente liste civiche. Come vedesi un vero e proprio “Diktat” che non rispetta la libertà di scelta dei partiti della coalizione di centro destra”.