Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La Consulta Giovanile Pozzallo ha celebrato il Giorno del Ricordo

Tempo di lettura: 2 minuti

La Consulta Giovanile di Pozzallo vuole promuovere la sensibilizzazione della tolleranza, della comprensione e del rispetto della diversità etnica, culturale, linguistica e storiografica.
Durante il Giorno del Ricordo, abbiamo voluto ricordare tutte le vittime delle foibe e dei conflitti territoriali che hanno causato la morte ingiusta degli innocenti. Il conflitto ha profonde radici storiche del territorio transfrontaliero e delle scelte politiche contrarie ai principi delle libertà universali.
Abbiamo piantato una piccola ginestra, simbolo della permanenza della natura. Il nostro è stato un contributo alla valorizzazione dei principi etico-morali della nostra società e alla diffusione della conoscenza e della consapevolezza di come è fragile la pace del mondo. L’evento è stato condiviso dalle scuole medie di Pozzallo, che hanno partecipato alla manifestazione commemorativa.
“La storia e la memoria comune possono fornire un grande aiuto per guardare al futuro e per scacciare dal destino dei nostri figli ogni pulizia etnica e ogni odio razziale”, ha detto il presidente Sergio Mattarella nel Giorno del Ricordo. Ed è per questo che nell’ambito delle nostre iniziative vogliamo promuovere la sensibilizzazione della tolleranza, della comprensione e del rispetto della diversità etnica, culturale, linguistica e storiografica.

475304
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto