Cerca
Close this search box.

Fratelli d’Italia si riunisce in assemblea a Vittoria

Cannata e Sallemi: “Impegno programmatico crescente sul territorio. Siamo pronti per le competizioni regionali e nazionali con classe dirigente giovane e preparata”.
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta ieri, 5 febbraio, l’assemblea del circolo di Vittoria di Fratelli d’Italia nella sala Avis. Un incontro molto partecipato e che ha avuto come scopo principale quello di fare il punto sull’impegno del partito sul territorio tracciando, al contempo, l’orizzonte per le prossime competizioni regionali e nazionali.
Diversi gli interventi dei dirigenti cittadini e provinciali di FdI nonché dei consiglieri comunali in carica e degli esponenti del movimento giovanile, Gioventù nazionale. Sono intervenuti, tra gli altri, Monia Cannata, Salvo Sallemi, Riccardo Ronza, Paolo Ferrara (assessore a Santa Croce), Alfredo Vinciguerra.

Ha aperto i lavori la coordinatrice cittadina di FdI Monia Cannata: “Il nostro partito è nato dalla coerenza di un gruppo di uomini e donne fedeli a un ideale, a un modo di intendere la politica e a dei valori sui quali non hanno mai accettato compromessi. Adesso Fratelli d’Italia si pone sopra tutti gli altri nei sondaggi e ha una leader, Giorgia Meloni, riconosciuta e apprezzata dalla maggioranza degli italiani. Anche sul territorio la nostra coerenza ha pagato. Siamo quelli dell’azione, delle idee in movimento e non quelli dei like su facebook o della politica dell’apparire. Per queste ragioni FdI rappresenta a Vittoria, ma anche in tutta la provincia, una forza propulsiva e aggregante. Nelle prossime competizioni elettorali di certo metteremo in campo la migliore classe dirigente per rappresentare i bisogni di un territorio tradizionalmente vocato all’agricoltura, all’imprenditoria e al turismo”.

Riccardo Ronza, presidente provinciale di Gioventù Nazionale, ha affermato: “Il movimento giovanile è stimolo e pungolo verso i dirigenti e rappresenta un percorso determinante per la formazione umana e politica. L’attuale classe dirigente di Fratelli d’Italia è stata forgiata da una formazione giovanile che ha permesso di far emergere una generazione preparata e apprezzata. Ci sono tanti fronti culturali sui quali noi giovani dobbiamo agire e difenderemo sempre la nostra terra, la nostra storia, la nostra tradizione”.

Ha chiuso i lavori Salvo Sallemi, capogruppo in consiglio comunale: “I cittadini vittoriesi ci hanno dato il compito di essere sentinelle della sindacatura Aiello e in questi primi, disastrosi, 100 giorni di amministrazione hanno avuto modo di vedere la differenza tra chi non conosce la buona amministrazione e tra chi, come noi, ha idee chiare e conoscenza della macchina comunale. Assunzioni amicali, consulenze agli accoliti, modo di gestire il Comune come negli anni ’80, incapacità di incidere sui problemi. Sono stati questi i primi 3 mesi di Aiello e noi continueremo a denunciare e sorvegliare. Ma, al contempo, dobbiamo costruire l’alternativa per il futuro: abbiamo una classe dirigente che unisce freschezza ed esperienza e dobbiamo puntare in alto. Vittoria, e l’intera provincia, hanno bisogno di una rappresentanza – a tutti i livelli – appassionata e capace. Per queste ragioni Fratelli d’Italia ci sarà ed esprimerà i suoi rappresentanti che concorreranno alle prossime regionali. Si tratta di un appuntamento importante per poter incidere sulle tante questioni che hanno a che fare con la viabilità, l’agricoltura, il turismo, lo sviluppo infrastrutturale. Abbiamo bisogno di un rappresentante di FDI del territorio alla Regione per tutelare la nostra provincia”.

474868
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Fratelli d’Italia si riunisce in assemblea a Vittoria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto