Cerca
Close this search box.

Basket. Niente da fare per la Passalacqua Ragusa a Schio

Tempo di lettura: 2 minuti

Le tante assenze, il ritorno in campo dopo la sosta forzata causa Covid, un avversario che non ha lasciato praticamente nulla per tutti i 40 minuti. Nulla ha potuto la Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket che, oltre alla lungodegente Consolini, sul campo del Famila Schio si è presentato ancora privo di Samantha Ostarello ma anche di Asya Taylor, che ieri ha sentito un dolore all’anca e che oggi non si è sentita di giocare. Poco o nulla da raccontare della partita sul campo delle orange, che hanno dominato sia in difesa che in attacco, ma soprattutto a rimbalzo, raccogliendo 53 seconde palle contro le 21 di Ragusa. Dopo un primo quarto che tutto sommato resta in equilibrio, la Passalacqua segna appena 9 punti nel secondo e 8 nel terzo, con il match che si chiude virtualmente anzitempo e che alla sirena finale termina con il punteggio di 77-41. Per coach Recupido il lavoro è soprattutto indirizzato sul recupero delle proprie giocatrici.

“Non posso che fare i complimenti alle ragazze che ci hanno messo tutto quello che avevano – commenta coach Gianni Recupido – hanno avuto un impatto super positivo nel primo quarto, poi è chiaro che iniziando le rotazioni scema l’intensità, ma abbiamo sbagliato anche cose che sono normali quando si viene da uno stop così lungo, e soprattutto a rimbalzo non c’è stata partita. Quello che rimprovero a loro e anche a me stesso è il fatto che in alcuni momenti dovevamo essere più furbi e rallentare il gioco, perché poi ci siamo esposti anche al loro contropiede, però ripeto che dal punto di vista dell’impegno e dell’intensità non c’è nulla da dire”. Domenica prossima impegno casalingo con Empoli.

474865
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto