
Controlli congiunti stamattina al mercato settimanale di Piazzale Fabrizio a Modica. Due pattuglie della polizia locale e una del Commissariato di P.S. hanno proceduto a verificare l’esatto rispetto della normativa riguardante, innanzitutto, le misure anti covid. In particolare i controlli sono stati eseguiti nei confronti degli operatori ambulanti autorizzati alla vendita all’interno dell’area mercatale. Complessivamente sono state 35 le persone sottoposte ad accertamenti tra proprietari di stand e dipendenti. Tre le sanzioni comminate di cui due per mancato rispetto del decreto Covid-19 e una per trasgressione al codice della strada.
Controlli anche sugli avventori riguardo all’utilizzo delle mascherine e sulla nuova disposizione riguardo all’avvenuta vaccinazione per i soggetti over 50.
Proseguono, nel frattempo, i controlli predisposti dal Questore di Ragusa su tutto il territorio modicano riguardo, anche in questo caso, le misure anti covid, che vede impegnati giornalmente ed in due turni, anche carabinieri e guardia di finanza.
5 commenti su “Modica. Controlli interforze al mercato di Piazzale Caitina”
Ma certo, giusto controllare per carità. Io però vedo gente fuori al freddo alle poste nonostante siano vaccinate, e con il super Greenpass, COME MAI INVECE PER IL FESTIVAL DI SANREMO TUTTI DENTRO??? COME MAI PER SANREMO CAPIENZA AL 100%????? VE LO DICO IO, PERCHÉ LA GENTE PER QUESTI PERSONAGGI (………..) SONO SOLO NUMERI!!! Non gli frega nulla dei cittadini. QUESTA È LA VERITÀ. Svegliaaaa vi prendono in giro.
Invece di debellare la malavita dietro San Pietro fanno i super eroi con la povera gente. Perché un certificato verde che non vale a nulla, e c’è lo dimostrano i contaggi e il mondo intero,va controllato ad ogni costo, e la gente perseguitata come i delinquenti. E i delinquenti possono continuare a fare tranquillamente i propri interessi. Dopo questo ho perso fiducia nelle forze dell’ordine.
E addirittura udite udite, non possiamo sapere se i cantanti sono vaccinati oppure no, per privacy. Invece i cittadini perseguiti, diritti violati, ecc ecc. Sono solo (……….). E Goebbels e compari cercano Biancaneve, oppure I non vaccinati, Ops scusa I no vax….. Che hanno un costo per la Sanità…. PENOSI!!
Ho sentito che arriveranno le cartelle con tutte le multe per i non vax, sono multe molto salate e arrivano a migliaia e migliaia di eu. Non ce la facciamo piu e poi devono dare il premio a chi si è vaccinato con i soldi dei non avax.
Ma poi sempre sotto mira il mercato..ma sembra una congiura..sempre il mercato..ma i mercanti si trasferiscono in un giorno, si fanno in quattro per lavorare poche ore. Moolto traspare ..della nostra realta’ paesana e di poca attenzione..facilone ecco il termine..che agisce senza connessione..