
Grazie alla mobilitazione dei volontari dell’Organizzazione internazionale protezione (Oipa) e all’intervento della polizia Locale di Modica, è stato portato in salvo un cane ridotto a uno scheletro. Detenuto per anni in box sporco e fatiscente, ora è ospite di una struttura pubblica, accudito e curato in attesa di poter essere dato in affidamento. Il referto del veterinario attesta un grave stato di denutrizione. L’uomo che lo deteneva in quelle condizioni è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa ai sensi dell’articolo 727 comma 2 (detenzione incompatibile) e dell’art. 544 ter (maltrattamento). L’associazione ha scritto al sindaco di Modica, Ignazio Abbate, affinché emetta un’ordinanza che impedisca al proprietario del cane di prendere con sé altri animali.
4 commenti su “Modica, cane denutrito salvato dall’Oipa e dalla polizia locale”
Terribile… La stessa denutrizione dovrebbe provarla colui il quale lo ha ridotto in queste condizioni. Speriamo che l’amorevole cura di tutti che lo hanno soccorso e messo in salvezza, diano a questa bestiola una nuova forma di vita, dignitosa e che sia amato per l’amore incondizionato che sa dare a chi gli starà vicino. Cucciolotto!!!!
grazie a tutte queste persone, ci vuole rispetto per tutti, animali e persone a maggior ragione per chi nn può difendersi,,,,
Approvo e ringrazio.
Maltrattare gli animali è come maltrattare l umanità….
Pagherà x ciò che ha fatto?