Cerca
Close this search box.

Modica, cane denutrito salvato dall’Oipa e dalla polizia locale

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie alla mobilitazione dei volontari dell’Organizzazione internazionale protezione (Oipa) e all’intervento della polizia Locale di Modica,  è stato portato in salvo un cane ridotto a uno scheletro. Detenuto per anni in box sporco e fatiscente, ora è ospite di una struttura pubblica, accudito e curato in attesa di poter essere dato in affidamento. Il referto del veterinario attesta un grave stato di denutrizione. L’uomo che lo deteneva in quelle condizioni è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa ai sensi dell’articolo 727 comma 2 (detenzione incompatibile) e dell’art. 544 ter (maltrattamento). L’associazione ha scritto al sindaco di Modica, Ignazio Abbate, affinché emetta un’ordinanza che impedisca al proprietario del cane di prendere con sé altri animali.

474696
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Modica, cane denutrito salvato dall’Oipa e dalla polizia locale”

  1. Terribile… La stessa denutrizione dovrebbe provarla colui il quale lo ha ridotto in queste condizioni. Speriamo che l’amorevole cura di tutti che lo hanno soccorso e messo in salvezza, diano a questa bestiola una nuova forma di vita, dignitosa e che sia amato per l’amore incondizionato che sa dare a chi gli starà vicino. Cucciolotto!!!!

  2. grazie a tutte queste persone, ci vuole rispetto per tutti, animali e persone a maggior ragione per chi nn può difendersi,,,,

  3. Cinzia Gisella Anita Infante

    Maltrattare gli animali è come maltrattare l umanità….
    Pagherà x ciò che ha fatto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto