Rigenerazione urbana, bando per i comuni sotto i 15000 abitanti

Tempo di lettura: 2 minuti

I beneficiari di questo bando , sono sia i Comuni sotto i 15.000 abitanti che, in forma associata, hanno una popolazione di oltre 15.000 abitanti, nel limite massimo di 5.000.000 di euro, sia i Comuni che non risultano beneficiari del bando dell’aprile 2021 . 

Per la Provincia di Ragusa i comuni sono quelli di Scicli, Acate, Giarratana, Monterosso Almo, Chiaramonte Gulfi, Acate, Scicli e Santa Croce Camerina. Gli interventi , previsti dalla legge di Bilancio 2022 – art. 1, commi dal 534 al 552, consisteranno nella manutenzione per il riuso e rifunzionalizzazione di aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti pubbliche per finalità di interesse pubblico e nel miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale, anche mediante interventi di ristrutturazione edilizia di immobili pubblici, con particolare riferimento allo sviluppo dei servizi sociali e culturali, educativi e didattici, ovvero alla promozione delle attività culturali e sportive e nella mobilità sostenibile.
Entro il termine perentorio del 31 marzo 2022 gli enti dovranno presentare le richieste di contributo al Ministero dell’Interno.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI