Cerca
Close this search box.

Da lunedì vaccinazione per studenti delle scuole

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ASP di Ragusa, coerentemente a quanto indicato dalla Regione Siciliana e dall’Assessorato Regionale alla Salute in considerazione del rinvio della riapertura delle scuole e per favorire il potenziamento della campagna vaccinale in atto, – ha potenziato le attività di vaccinazione per giovani e giovanissimi in attesa del ritorno a scuola. 

L’open day scatterà da domani, lunedì 10 gennaio, e sarà dedicato alla vaccinazione anticovid-19 per i giovani studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Ragusa.

I ragazzi potranno accedere senza prenotazione agli hub di Ragusa, Modica, Scicli e Vittoria e ricevere la loro prima, seconda o terza dose – compreso il nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo-. 

Per l’occasione l’ASP di Ragusa sta predisponendo due distinti percorsi uno per i prenotati, per i quali sarà rispettato orario di vaccinazione previsto – nelle ore antimeridiane -, e uno per la vaccinazione rivolta ai ragazzi in open day che sarà garantita nelle ore pomeridiane – fascia oraria che verrà prolungata fino alle ore 21.00, attualmente, dedicata ai non prenotati. Intanto, l’Azienda sta lavorando per organizzare la campagna vaccinale anche nelle scuole della provincia.

473038
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top