Lions Vittoria. Giocattoli in regalo ai bambini bisognosi

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Lions Club di Vittoria, assieme ai clubs di Comiso Terra Iblea e Ragusa Monti Iblei, hanno organizzato una iniziativa benefica ( service) in favore dei bambini di famiglie con difficoltà economiche.

L’età dei giochi, per i bambini, coincide, non di rado, con un periodo di povertà delle loro famiglie, per ragioni varie (genitori disoccupati, perdita del genitore che svolgeva un’attività, ecc.). In questi casi i giocattoli ricevuti in dono aiutano i bambini ad alimentare con gioia la loro fantasia, a crescere e a formarsi una personalità fino all’età scolastica e anche oltre. Per questi bambini i tre clubs della Zona 22 dell’VIII Circoscrizione del Distretto Lions di Sicilia, rappresentati dai tre presidenti Giovanni Busacca, Concetta Puccia e Bartolo Giaquinta, e da altri soci lions, hanno fatto trovare, sotto l’albero di Natale, ubicato nella Piazza del Popolo di Vittoria, al Comitato di Ragusa della Croce Rossa italiana ben 130 giocattoli. I responsabili del Comitato della Croce Rossa Italiana di Ragusa si sono impegnati nei prossimi giorni a distribuirli alle famiglie dei bambini.
Per la CRI erano presenti il Presidente Francesco Fronte, la vice Presidente Simona Migliore, il Tenente Riccardo Terranova (Reparto militare CRI) e numerosi volontari.
I Lions, anche in questa occasione, confermano la loro specifica missione di solidarietà in favore dei fratelli e dei figli di una società che fatica ad attuare i fondamentali principi di giustizia sociale.

 

nelle foto alcuni momenti della iniziativa.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI