Cerca
Close this search box.

Meeting online organizzato dal “Galilei Campailla” di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti
Concluso  l’ultimo meeting online del ciclo di incontri virtuali organizzati dal Liceo “Galilei Campailla” di Modica sulla condizione della donna dall’antichità ad oggi.
Dopo l’incontro con la giornalista Rula Jebreal che ha parlato sulla scia del suo ultimo libro “Il cambiamento che meritiamo” dell’attualità e dell’attenzione che va riservata al tema e, a seguire, l’incontro con Pif, che ha dialogato con gli studenti sulla storia incredibile delle sorelle Pilliu, due donne sole contro la mafia, non poteva mancare il dialogo con i due autori de “Le protagoniste: L’emancipazione femminile attraverso lo sport” ovvero la professoressa emerita Eva Cantarella e il cronista sportivo Ettore Miraglia.
Quest’ultimo incontro era esteso a tutta la rete dei licei, per cui c’è stata un’ampia partecipazione da diverse zone d’Italia: Catania, Modena. Augusta, Napoli, Manfredonia, Avellino, Caserta, Eboli, Avola, Ispica, Comiso, Ragusa, Corato, Sant’Agata di Militello, Massafra e tante altre ancora.
Il dibattito è risultato interessantissimo: dal mito di Atalanta e dalla donna speciale che fu la spartana Cinisca, alle sconosciute gladiatrici romane, fino alle gare olimpiche e alle discipline sportive che hanno visto le donne diventare finalmente “protagoniste”.
Di seguito il link alla video-presentazione di ieri
470672
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top