Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Referenti siciliani dello Screening Mammografico all’Asp

Tempo di lettura: 2 minuti

I nove Referenti siciliani dello Screening mammografico oggi si incontrano nella sede della Direzione Generale dell’ASP di Ragusa, piazza Igea. Sarà presente la presidente della Commissione Regionale per il riordino della Rete enologica Siciliana, dott.ssa Francesca Catalano.

Un incontro che sancisce il definitivo ripristino della normale programmazione degli screening regionali, che hanno raggiunto una maturità operativa e una capacità assistenziale che si traduce in una sicura certezza nella prevenzione dei tumori della mammella per tutte le donne siciliane di età compresa tra 50 e 69 anni.

 

I programmi di screening rappresentano un decisivo supporto all’attività delle Breast Unit di recente istituzione in Sicilia e contribuiscono alla fase diagnostica in modo sempre più pregnante.

«L’incontro di oggi rappresenta il momento organizzativo più incisivo per l’organizzazione della futura attività degli screening mammografici nell’ambito delle Breast Unit.» ha sottolineato il direttore dell’UOSD – Unità Semplice Dipartimentale Breast Unit – Giuseppe La Perna.

A sancire l’importanza dell’attività di prevenzione per sabato 11 dicembre 2021 è programmata uno screening gratuito per le donne di età compresa tra i 50 e 69 anni. 

 

470596
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto