Cerca
Close this search box.

Avimecc Volley Modica, vittoria al tie break in quel di Sabaudia

Tempo di lettura: 2 minuti

Una gara strana e ricca di emozioni è quella che si è giocata a Latina tra Opus Sabaudia e Avimecc Volley Modica. Gli ospiti, dopo un vantaggio iniziale di 2 set si sono fatti rimontare per poi chiudere con una vittoria al Tie Break quando sembrava che l’avversario avesse preso il sopravvento.

Emozioni da montagne russe con i tifosi di casa che avevano, ormai, dato libero sfogo al senso di delusione per i due set persi ad inizio gara, per poi ritrovare il fuoco dentro alla fine del quarto set con le due formazioni in perfetto equilibrio e con i padroni di casa che chiudono con un 25-14. Il Tie Break sembra deciso, con Modica ormai priva di forze, la reazione d’orgoglio, però c’è e fa registrare la vittoria dei ragazzi di D’Amico.

Il primo set vede Martinez e compagni avanti con un importante 11-16, con la formazione di casa che sfrutta il fattore campo per un’importante rimonta, campo cambiato negli ultimi minuti prima della gara a causa di infiltrazioni d’acqua nel Pala Vitaletti. Sul finale un sostanziale equilibrio vede gli ospiti chiudere in vantaggio sul 23-25.

Il secondo set trova un equilibrio già dalle battute iniziali, con Chillemi e Calarco che si danno battaglia in campo regalando spettacolo per gli spalti. Un inizio che vede ancora Modica in vantaggio dal 13-16 fino al 17-21. Sul finale gli ospiti, per l’occasione in maglia bianca, riescono a mantenere invariato il distacco e a chiudere sul definitivo 21-25.

Il terzo set sembra quello della chiusura definitiva del match, Modica inizia ancora una volta in vantaggio con un iniziale 14-16. Un messaggio deciso che fa pensare ad una chiusura veloce delle ostilità a favore degli ospiti. La formazione casalinga, tuttavia, si regala una reazione di orgoglio e ribalta tutto sul 21-20 per chiudere definitivamente sul 25-23.

Il quarto set è ancora a disposizione di Modica per portare tutto il bottino in Sicilia. La formazione di D’Amico, tuttavia, sembra mollare la presa e sentire fortemente la pressione data dall’entusiasmo dell’avversario. L’inizio si dimostra importante per Sabaudia che porta tutto sul 16-8 fino al 21-9. Il pareggio nel computo dei set è servito, con un 25-14 finale.

Al Tie Break sembra una gara ormai indirizzata su binari totalmente opposti da quelli iniziali. La formazione di casa ha tutti i favori del pronostico, soprattutto dal lato mentale con il pubblico a favore e una rimonta entusiasmante sulle spalle. Modica reagisce e non vuole mollare niente dopo il suo inizio e tanto basta per portare a casa un 2-3 che lascia qualche rimpianto ma regala la gioia del ritorno alla vittoria.

Opus Sabaudia 2
Avimecc Volley Modica 3

Set: 23-25, 21-25, 25-23, 25-14, 12-15

Opus Sabaudia: Palombi, Recupito (L1), Conoci, Zornetta 17, Ferenciac 18, Pomponi, Miscione 11, Rossato 1, Tognoni 2, De Vito 4, Meglio (L2), Schettino 1, Calarco 19. Allenatore: Budani Mauro.

Avimecc Volley Modica: Alfieri, Raso 9, Martinez 27, Caleca, Turlà, Chillemi 10, Nastasi (L1), Gavazzi, Aiello (L2), Firrincieli, Loncar 7, Garofolo 6, Saragò. Allenatore: Giancarlo D’Amico.

470607
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top