Cerca
Close this search box.

Prelievo organi di un 56enne al “Giovanni Paolo II” di Ragusa.

Tempo di lettura: 2 minuti

All’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa” eseguito prelievo di organi in un paziente di 56 anni, G.T.,   deceduto per emorragia cerebrale.

L’accertamento della morte encefalica è avvenuto, con istituzione di apposito collegio medico, nel reparto di Rianimazione del “Giovanni Paolo II”, direttore Federico Reina.

Il prelievo multiorgano è stato coordinato dalla dottoressa Manuela Antoci, dirigente medico di Anestesia e Rianimazione, referente per il Centro Regionale Trapianti per il presidio ospedaliero di Ragusa, e dal coordinatore  della Rianimazione, Giuseppe Occhipinti.

Le equipe presenti in Camera operatoria sono state: Policlinico Gemelli di Romafegato -, Ismett Palermopolmoni – e Policlinico di Cataniareni -, Oftalmologia Ragusacornee.

Il personale di sala operatoria coinvolto sono stati i dottori Francesco La Rosa, Anestesista, Jessica Naimo,Anestesista, gli infermieri professionali Franca Occhipiniti, Flavia Di Martino, Massimo Tasca, Diletta Blangiardi e l’operatrice socio sanitario Concetta Guastella.

Alla famiglia del 56enne va il cordoglio e la vicinanza di tutta l’Azienda, ma anche un ringraziamento per la grande generosità manifestata dalla famiglia per la scelta di donare gli organi. 

 

Foto: Federico Reina

 

470135
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto