Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Rimosse otto torri faro, una era crollata lunedì

Sopralluogo del Sindaco Roberto Ammatuna. A breve revoca dell'ordinanza della Capitaneria di Porto
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono iniziati   le operazioni di rimozione di otto torri faro che versavano in uno stato di forte precarietà a Pozzallo. Una, come si ricorderà, era crollata lunedì pomeriggio senza, per fortuna, creare danni a persone e/o cose, costringendo la Capitaneria di Porto all’emanazione di un’ordinanza di interdizione dell’area e il conseguente blocco dell’attività portuale.
A breve l’ordinanza verrà revocata per le ore diurne e quando, cosi come promesso, verranno attivate le torri faro mobili, si procederà alla revoca totale del provvedimento restrittivo, ripristinando le condizioni di sicurezza e consentendo l’attività portuale h 24.
Alle operazioni di stamane hanno preso parte la Capitaneria di Porto e le imprese portuali.
La Regione sembra, finalmente, svegliarsi per assicurare i primi necessari interventi manutentivi, ma non bastano. La struttura portuale necessita di diverse opere di manutenzione e messa in sicurezza.
“Ci si augura – afferma il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna – che quanto messo in atto sia solo il primo di una serie di interventi che assicurino alla struttura portuale piena efficienza ed operatività”.

470038
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto