Cerca
Close this search box.

Modica Academy e Modica Airone. Stage con Pierpaolo Aldeisi

Tempo di lettura: 2 minuti

È stato un interessante confronto sul mondo del calcio e in particolar modo sul mondo del calcio giovanile, quello che c’è stato nello stage formativo con Pierpaolo Alderisi, che organizzato da Pino Rigoli si è svolto martedì pomeriggio al Centro Sportivo Airone.

Il corso di formazione era riservato a tutti i tecnici del Modica Academy e del Modica Airone, che hanno avuto modo di confrontarsi con l’attuale referente tecnico per la Sicilia per le rappresentative Nazionali della FIGC e responsabile del Centro Studi e Formazione dell’ AIC Sicilia.

Il motivo del confronto è stato principalmente incentrato sui metodi di allenamento da attuare con i giovani e le differenze di come si affrontano le gare nei vari gironi di calcio giovanile siciliano che Pierpaolo Alderisi ha riscontrato durante la sua esperienza di selezionatore.

Un momento formativo, dunque, che potrà servire ai tecnici modicani per accrescere il loro bagaglio di esperienza da poter mettere in atto nel progetto a lungo termine e di larghe vedute del Modica Calcio, che punta anche al rilancio del settore giovanile rossoblù, che nel prossimo futuro dovrà diventare il fiore all’occhiello della società e soprattutto fucina prima di uomini e poi di atleti che potranno tornare utile alla prima squadra.

470048
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto