Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Uiltec primo sindacato dello stabilimento Eni Versalis

Tempo di lettura: 2 minuti

Con 40 voti di lista e il 34 % dei consensi complessivi, la Uiltec si conferma tra i lavoratori della chimica ragusana di Eni, chiamati oggi al rinnovo delle rappresentanze aziendali unitarie, il primo sindacato in assoluto dello stabilimento. Giuseppe Bisceglia della Uiltec è il più votato tra i candidati delle 4 confederazioni della chimica di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, con 30 preferenze uniche e nominali.

“Premiato il lavoro e l’impegno quotidiano messo in campo dalla nostra organizzazione, commenta il segretario territoriale Giuseppe Scarpata, in un contesto economico e sanitario tutt’altro che felice dopo due anni di pandemia e crollo anche verticale dei mercati di settore. Abbiamo vissuto momenti di sincera apprensione nell’industria ragusana, per i lavoratori e per gli assetti industriali, ma guardiamo al domani con più consapevolezza del nostro ruolo e forti della fiducia che hanno voluto ancora accordarci i lavoratori. I nostri auguri di buon lavoro agli eletti tutti.

Hanno preso voti, la Femca Cisl 33, la Filctem Cgil 32 e la Ugl chimici 13.

469445
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto