A Modica una giornata dedicata alla difesa personale femminile

Tempo di lettura: 2 minuti

La Città di Modica si dimostra ancora una volta inclusiva e attenta alle istanze delle persone più fragili vittime di violenza con l’evento “Woman’s Day”: una giornata dedicata alla difesa persone femminile all’insegna della sensibilizzazione sulla violenza di genere, organizzata dall’associazione Eragon, patrocinata dal Comune di Modica e dall’ente di promozioe sportiva C.S.E.N.

L’incontro, rivolto a tutte le donne dai 14 anni in su, si svolgerà a Modica domenica 28 Novembre presso i locali dell’Associazione Shiun Pu’Kan, in via Sorda Scicli n°7 e sarà totalmente gratuito.
Le iscrizioni sono aperte a tutte le persone in possesso di Green pass fino al 26 Novembre chiamando il numero 3389737758.
Il corso sarà teorico-pratico e verterà sull’applicazione di tecniche di difesa personale da diverse tipologie di aggressione. Inoltre verrà attenzionato l’aspetto psicologico della difesa personale, attraverso dinamiche di gruppo inerenti la consapevolezza corporea e l’assertività. A conclusione della giornata verranno eseguite tecniche di rilassamento abbinate alla respirazione, mediante lo shiatsu e il do-in.
La parte pratica sarà tenuta dalle 9.30 alle 12.30 dal Maestro Christian Pediglieri, cintura nera di Ju Jitsu V DAN ed esperto di difesa personale, mentre dalle 15.30 alle 18.30 si lavorerà sull’aspetto psicologico, curato dalla psicologa Dott.ssa Laura Caschetto, e sulle tecniche di rilassamento portate avanti dal Maestro Concetto Assenza, esperto di shiatsu e istruttore di do-in.

Il Maestro Christian Pediglieri, direttore tecnico dell’Associazione Eragon, dichiara: <<Siamo soddisfatti di come sia l’amministrazione comunale di Modica sia l’Ente di Promozione Sportiva abbiano abbracciato questa iniziativa promossa dalla nostra Associazione. Ancora una volta Modica è al centro di un’iniziativa di importante utilità sociale e che sicuramente verrà riproposta nei paesi limitrofi. Ci riteniamo soddisfatti per la riuscita di questo evento negli anni passati e per l’aumento delle adesioni avuto fino ad oggi, segno di un’esigenza sociale a cui l’Eragon ha cercato di rispondere fattivamente nei suoi dieci anni di attività>>.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI