Cerca
Close this search box.

Torna l’ora solare. Dormiremo di più

Tempo di lettura: 2 minuti

Un’ora in più di sonno. Nella notte tra sabato 30 e domenica 31, infatti, le lancette dell’orologio vanno spostate indietro di un’ora: dovremmo farlo alle tre del mattino, per spostarle alle due, ma. . . be’, fatelo un po’ all’ora che volete – tenendo presente che per la maggior parte di smartphone, computer, tablet, tv. . . sarà un’operazione del tutto automatica.

PIÙ LUCE AL MATTINO. L’ora solare è quella “naturale”, ovvero quella allineata al numero minore di ore di luce delle giornate di autunno e inverno. E così alla sera vedremo buio prima e accenderemo le luci prima, ma in compenso ci sveglieremo con più luce, dato che le nuove 7:00 saranno le 8:00 del giorno prima.

467182
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto