Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cna pensionati Ragusa. Insediata nuova presidenza territoriale

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta nella sede della Cna di Ragusa la riunione di insediamento della presidenza territoriale della Cna pensionati. La riunione è stata presieduta da Antonino Cavallo, rieletto presidente durante i lavori dell’assemblea elettiva della Cna pensionati Ragusa del 22 giugno scorso e ha visto la partecipazione del segretario territoriale della Cna Ragusa, Carmelo Caccamo, e del responsabile della Cna Pensionati Ragusa, Franco Spadaro. La seduta è iniziata con il saluto del presidente territoriale Cna Ragusa Giuseppe Santocono, intervenuto telefonicamente, il quale ha rimarcato che sebbene l’associazione a livello territoriale abbia operato una svolta puntando sui giovani imprenditori e sui mestieri, questi stessi giovani, per crescere, hanno bisogno dell’aiuto di chi ha fatto impresa prima di loro. Il compito dei pensionati ex artigiani è quello di favorire i passi in avanti dei giovani imprenditori all’interno del sistema Cna e anche all’esterno.
Il segretario Caccamo ha ribadito come la Cna pensionati abbia una propria governance e identità all’interno dell’associazione di categoria. E’ necessario acquisire maggiore consapevolezza della rilevanza della Cna pensionati come forza sociale e proporsi in tutto il territorio mettendo a disposizione dei pensionati tutte le sedi comunali Cna, facendole diventare punti d’incontro e di promozione delle attività sindacali e dei servizi che il patronato Epasa e il Caf Cna offrono agli assistiti. Numerosi e qualificati gli interventi dei componenti della presidenza che hanno evidenziato l’importanza dei pensionati nella trasmissione dei saperi e dei mestieri e hanno dibattuto su alcuni punti cardine emersi anche durante i lavori dell’assemblea nazionale: i pensionati al centro del dibattito politico per l’incremento dell’importo delle pensioni al minimo e il sistema degli interventi a favore degli anziani non autosufficienti. I complimenti, da parte dei componenti della presidenza, sono andati ad Antonino Cavallo che durante i lavori dell’assemblea nazionale della Cna pensionati che si è tenuta a Roma il 7 e 8 ottobre scorsi è stato eletto tra i componenti della direzione nazionale della Cna pensionati e a Giuseppe Zago nominato presidente del collegio dei saggi della Cna pensionati. Due importanti riconoscimenti che premiano il lavoro svolto dal gruppo dirigente della Cna pensionati Ragusa a livello territoriale, regionale e nazionale.

466941
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto