Cerca
Close this search box.

Anche a Ispica le aree in caso di emergenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Avere un sistema di Protezione Civile funzionante è una delle priorità di questa Amministrazione Comunale. Per tale motivo – dichiara il Sindaco Leontini – accogliendo il suggerimento del mio esperto Massimo Dibenedetto, si è proceduto alla predisposizione della segnaletica che indica quali sono, nella nostra Città, le aree da raggiungere in caso di emergenza, già previste nel vigente Piano Comunale di Protezione Civile.

A giorni sarà installata l’apposita tabellonistica e sarà predisposta una cartografia complessiva con l’indicazione di tutte le “aree di ricovero”, “aree di raccolta” e “aree di ammassamento”.

Di grande importanza sono le aree di raccolta che la popolazione deve raggiungere al verificarsi di un evento sismico.

“Ovviamente – conclude il Sindaco Leontini – tutti ci auguriamo di non dover mai utilizzare queste aree per fini emergenziali ma solo come luoghi di ritrovo sociale”

Ringraziamo per la collaborazione l’Ass. alla viabilità Barone, il Resp. Uff. PC Geom.Nigito e Sergio Distefano che ha collaborato per la grafica.

465879
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto