Cerca
Close this search box.

Sonia Iacono è il nuovo segretario di Assostampa Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Sonia Iacono è la nuova segretaria provinciale dell’Assostampa Ragusa. È stata eletta questa mattina durante l’assemblea tenuta nella sala “Gianni Molè” del Libero Consorzio Comunale ragusano e alla quale hanno partecipato il segretario regionale di Assostampa Roberto Ginex e il commissario Prospero Dente nominato dal Consiglio regionale del sindacato dei giornalisti siciliani per traghettare la sezione.
A completare la nuova segreteria provinciale, Alessia Cataudella, vice segretario, e Antonino Recca tesoriere.
La Iacono è giornalista professionista, laureata in lettere moderne all’università di Catania, in passato è stata corrispondente da Vittoria per il Giornale di Sicilia e ha collaborato con il Quotidiano di Sicilia e il quindicinale i “Vittoriesi”. Redattore per l’emittente televisiva Video Regione è, attualmente, portavoce della commissione straordinaria al Comune di Vittoria.
“Non posso nascondere una certa emozione perché so di prendere il posto di Gianni Molè che per questo sindacato ha fatto tantissimo – ha detto la neo segretaria – Ringrazio tutti i colleghi e dico da subito che questa segreteria sarà inclusiva e opererà per avere il contributo d’esperienza di ognuno.
È un momento di grave crisi per il mondo dell’informazione – ha concluso Sonia Iacono – ma abbiamo il dovere di difendere e tutelare la nostra dignità professionale troppe volte svilita e offesa da editori con pochi scrupoli. Lavoreremo su più fronti per monitorare il nostro territorio: dalla carta stampata alla tv per finire al mondo dell’online. E infine i corsi di formazione che la nostra sezione tornerà ad organizzare molto presto.”

465176
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto