Cerca
Close this search box.

Nuovi parroci nominati a Modica dal Vescovo Staglianò

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, attese le necessità di alcune realtà ecclesiali della Diocesi, sentito il Consiglio Episcopale, ha chiesto ad alcuni sacerdoti di rendersi disponibili nell’accettare nuove destinazioni pastorali per il servizio alla Chiesa locale.

Don Giorgio Cicciarella, Parroco della parrocchia Cristo Risorto in Montesano, territorio di Modica, è stato nominato Parroco della parrocchia Madonna delle Grazie in Barco, sempre a Modica, mantenendo il servizio di Cappellano all’Ospedale Maggiore di Modica-Scicli

    • Don Roberto Avola è stato nominato parroco della parrocchia SS. Redentore in Quartarella a Modica.
© Riproduzione riservata

30 commenti su “Nuovi parroci nominati a Modica dal Vescovo Staglianò”

  1. Le Religioni….. Che ridere! Non sono altro che la paura della morte, che porta la gente a credere che dopo la morte ci sia qualcosa.

  2. Io non riderei Gino, condivido la sua confusa affermazione sulla paura della morte. Considerando la paura della morte e l’accaparramento del materiale nel mondo fisico, ritengo, logicamente, che pochissimi credono nella vita eterna, e quindi, tutte le manifestazioni meramente religiose sono ipocrisia allo stato puro. Altro è la spiritualità e il rispetto della spiritualità di tutte le religioni del mondo, la spiritualità che si adatta alla cultura di ogni popolo. Naturalmente quello che ho scritto è una personale opinione rispettosa delle altrui opinioni.

  3. Gino anni fa esisteva un gruppo comico che metteva in atto una scenetta fantastica, due persone passeggiavano con la testa China e le mani dietro la schiena, guardando sempre in basso ripetevano : Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio. Ecco tu incarni perfettamente questi personaggi, sei sempre negativo e pronto a colpire con pessimismo e fastidio qualunque cosa o argomento. Ogni tanto cambia disco: Ottimismo e positività, vedrai che andrà meglio!!!

  4. A Ninu, nessun pessimismo e fastidio. Io per me tutto ok! Se lei vuole credere che dopo la morte ci sia qualcosa faccia pure. Oppure che Mosè apri il mar rosso, o che qualcuno è risuscitato dopo la morte, o che Noè costruì un’arca….. Ecc ecc. Io a queste favole non ci credo. E neanche i preti, che predicano povertà, e con le offerte dell’Obolo di San Pietro comprano palazzo Avenue settecento milioni di euro. Un saluto.

  5. Sempre per Ninu, oppure vogliamo parlare della Santa Inquisizione? Di tutte le persone che metteva al rogo da vivi perché la pensavano diversamente? Con crudeltà inaudita. Pensi pure Galileo nelle carceri vaticane come eretico, per aver detto che era la terra che girava attorno al sole. Forse chi è pessimista crede a certe fesserie. Io sono a posto, e non credo alle favole. E soprattutto non ho nessun fastidio. La Chiesa forse dovrebbe mettersi in ginocchio per i reati commessi in passato. E questa è storia, non opinione. Basta solo studiare.

  6. Gino che alcuni preti sperperano è verissimo ma lascia stare la religione cattolica, lascia che la gente sia libera di pensare e agire!!!

  7. A Ninu, io lascio tutti liberi alle sue opinioni. È stato lei che non accetta le mie opinioni definendo me pessimista. Io ho scritto solo la mia opinione. Quindi…..

  8. Gino sei contraddittorio!!! Prima attacchi la religione cattolica e dopo giri di 360 gradi dicendo che è colpa della chiesa!!! Fai un po’ di pulizia nella mente. Io non credo nella chiesa fatta dagli uomini, credo nel cristianesimo fatto da un uomo, storicamente provato, morto crocifisso, provato anche questo storicamente, che mai si sarebbe sognato di inquisire qualcuno.

  9. A Ninu, contraddittorio io? Io ho attaccato tutte le religioni, non solo quella cattolica!!perché io personalmente non ci credo. Ma non ho apostrofato le persone che credono COME HA FATTO LEI con la mia opinione. Dicendomi pessimista, pieno di fastidi ecc. Con tutto il rispetto legga bene il mio primo commento! E legga la sua prima risposta. Le Religioni li creano gli uomini. Storicamente provato, per niente dell’esistenza di un Dio. Che poi sia risuscitato dalla morte, è altre fesserie…. ne passa di acqua sotto i ponti. Io credo a ciò che vedo e tocco. Se lei vuole credere faccia pure, non lo apostrofo come ha fatto lei. Quindi……!!

  10. Ma San Giovanni Bosco, San Filippo Neri, San Francesco di Assisi, Sant’Antonio da Padova, San Pio da Pietrelcina, San Massimiliano Kolbe, Santa Rita da Cascia, il beato Livatino ecc. ecc., anche loro dovrebbero mettersi in ginocchio a chiedere perdono?

  11. Follia? La mia? Lasci stare. In nome di religioni hanno massacrato persone con crudeltà inaudita. E lo sanno tutti, perché è storia non opinione. E non divaghi su altri discorsi tipo sul trenino che non c’entra nulla.

  12. Lettura 185, ci sono tante persone che hanno dato la vita per gli altri, per i più deboli….. Ma questo non c’entra nulla con le religioni. Aiutare gli altri, sacrificarsi per gli altri….. Questo è avere coscienza, buon senso, coraggio…… Ne potrei nominare a milioni….. E non sono Santi. Anzi nessuno li ricorda. Il cuore di una persona non c’entra nulla con le religioni. Pensi che io non credo, eppure l’ho fatto pure io……!! Ma mi viene spontaneo….. Non perché la religione….. Non c’entra nulla.

  13. Io credo nel rispetto verso il prossimo, non fare mai agli altri ciò che darebbe fastidio a te. Neanche un sopruso, magari perché tu sei il datore di lavoro, verso un operaio. Oppure un abuso di potere. ECCO, QUESTO È DIO. cordialmente.

  14. ho letto e riletto. Gino che fa’ la differenza essendo a conoscenza, di eventi che testimoniano la manipolazione delle testine, e che in qualsiasi modo e sistema religioso politico clientelare o populista rende felici ed ignoranti. Certo accennando con evidenza e confuso o folle.. perché la manipolazione ha fatto centro..ed il suo pessimismo a cui mi accomuna e dovuto al fatto che speranza e poca. La paura della morte poi…Fa ridere , è l unica certezza futura..certo ci vuo!e un matematico x capirlo.

  15. Gino, i Santi tra i tantissimi che ho ricordato se sono stati tali lo devono alla religione professata, Altrimenti non ci sarebbero stati. Volere sminuire l’importanza della religione come in questo caso è un gravissimo errore. Essa può farti capire o insegnare ciò che non capiresti normalmente.

  16. Gino,
    Ma lei è veramente certo che sia la terra a girare attorno al sole?
    Ha toccato con mano o a compiuto esperimenti a conferma di ciò?
    Si fida vero?
    Ma non è così, la terra è ferma, non dobbiamo credere a tutti gli pseudo scienziati che da Galileo ad oggi sostengono il movimento della terra.
    La mattina lei vede che il sole sorge ad est e tramonta la sera ad ovest. Creda in quello che vede, non alle fesserie che scrivono. E tocchi, tocchi la terra, la sente muovere? No. È ferma.
    Bisogna credere solo a quello che si vede e si tocca, tutto il resto sono credenze popolari.

  17. A Enzo, ha ragione lei!! Non ricordo il nome ma uno scienziato ha detto: la scienza è come la tecnologia va sempre avanti, ciò che dice oggi, può essere smentita negli anni. Einstein diceva che l’universo non si espandeva. Adesso dicono che si espande sempre di più. La luna per esempio si allontana dalla terra mi pare 2cm l’anno. Magari chi crede pensa che sia Dio a far tutto questo. Le Religioni sono tutte fesserie. Lo dimostra chi le predica, fanno tutto il contrario di quello che dicono. Io ripeto credo in ciò che vedo e tocco. La Chiesa dovrebbe accogliere gli ultimi…. Quando hanno aperto la porta santa a Roma, in prima fila c’erano i politici…… Ho detto tutto. Cardinali che vivono in attici di 700mq, è in quell’attimo il lusso totale. con le offerte comprano palazzo Avenue 700 milioni di euro. Per non parlare della pedofilia. Oppure dello IOR. Oppure di De Petis uno dei capi della banda della Magliana, sepolto dentro la chiesa di Sant’Apollinare. Dovrebbero essere i preti in primis ad aver timore di Dio. Ma siccome…….. Sono fesserie……!!

  18. Gino, credere o non credere, questo è il dilemma.
    Lei si costruisce le certezze ed esclude qualsiasi dubbio.
    Lei non ha sete di sapere, ma è ubriaco di certezze.
    Lei non crede se non vede e non tocca, ma parla sempre citando terzi.
    Un esempio? Più volte lei ha detto che sono stati trucidati 100.000.000 di indiani nativi americani, c’era? Come ha acquisito questa certezza?

  19. A Enzo, degli indiani d’America è storia. La religione cattolica si basa su scritture di persone che professavano questa religione. E le faccio sapere che la religione cattolica prima era una setta. Degli indiani d’America trova tutto documentato, può trovarlo lei stesso. Comunque ognuno è libero di credere ciò che vuole. Io ho scritto perché non credo. Ninu mi ha risposto che sono pessimista, pieno di fastidi CHE NON C’ENTRA NULLA CON QUELLO CHE HO SCRITTO IO. Io non potrò mai credere che uno riuscita dalla morte, o altre balle colossali. Voi credete in ciò che volete.

  20. Gino,
    Lei confonde la storia con le favole che girano su internet.
    100.000.000 è un numero che non esiste, il primo censimento negli USA fu fatto nel 1790 e rileva poco meno di 4.000.000 di abitanti.
    Se è veramente interessato ai nativi d’America legga qualche libro di Dee Brown e lasci stare la cultura spazzatura di internet.

  21. A Enzo, nelle Americhe sia del nord che del sud, tra il 1490 e il 1890 sono stati sterminati tra i 70 e i 115 milioni di nativi. Di gran lunga il più grande genocidio mai commesso nella storia dell’umanità.

  22. Bontà sua Gino, il fatto che lei non creda in Dio è una scelta personale e va bene.
    Buttare numeri a caso non va bene.
    Citi le fonti a cui lei attinge, oppure dobbiamo ipotizzare che lei, pur non credendo, è il classico credulone superficiale.

  23. A Enzo, la fonte? Su Wikipedia. Ma anche in trasmissioni televisive sulla RAI. Ma alla fine mettiamo che le cifre non siano corrette, ma sempre meglio che credere a persone risuscitate dalla morte, è altre fesserie. Ma ripeto, io non credo! Altri possono pure credere, ma non dico che sono pessimisti, o altro. Io ho scritto la mia opinione.

  24. Quindi, io chiedo a Wikipedia informazioni sul genocidio dei nativi americani e viene fuori quanto segue: “Secondo Thornton, solo nel nord America morirono 18 milioni di persone[2]. Per altri autori la cifra supera i 100 milioni, fino ad arrivare a 114 milioni di morti in 500 anni.[3]”.
    Ecco i numerini, 18/100/114 e siccome mi fa comodo il numero più grande scelgo 114. Il tutto secondo Thornton ed altri autori sconosciuti.
    Ma lei conosce la filosofia di Wikipedia?
    Lo sa che più arricchirla di informazioni anche lei?
    Lo faccia.

  25. A Enzo, si parla di nord, e sud America. Non solo nord America. Come detto anche in un programma Rai. Quindi non solo Wikipedia. Ma mettiamo fossero dieci milioni. MA DI PERSONE CHE RISORGONO DALLA MORTE NE PASSA ACQUA SOTTO I PONTI!!

  26. Vede signor Gino, da quello che lei ha scritto, si capisce che ha urgente bisogno di una profonda spiegazione su fede e scienza ed io non sono la persona adatta a farlo.
    Stia bene.

  27. Enzo, è vero purtroppo. Alla base di tutto esiste il disagio personale che, talvolta si riverbera nei negazionismi, proteste, lamenti continui, critiche estreme, ricerca di colpevoli in tutti i campi, dai vaccini alle religioni, dalla politica all’economia. E’ più che evidente la conformità nelle opinioni sui vari argomenti sempre in direzione contraria.

  28. Concordo in pieno con Gino…. viva la libertà di pensare liberamente e soprattutto fattivamente e realmente ai fatti concreti e non immaginari. Ad esempio da piccolo sentivo che c’erano sempre dei miracoli come le varie statue che lacrimavano, la stragrande maggioranza delle persone ci credevano fermamente. Adesso ci sono i riscontri di analisi cliniche e difficilmente si può parlare di miracoli, ma solo di truffe quando succedono. Mi viene da pensare… perchè la statua di Siracusa non lacrima più? Forti dubbi, perchè se accadesse mi piacerebbe sapere i risultati delle analisi….tant’è vero non lacrima più ne questa e nemmeno altre. (Meditate…ognuno la pensi come vuole)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top