Cerca
Close this search box.

Covid. Decedute due donne di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ pesante il resoconto odierno per il territorio di Modica sul fronte coronavirus. Due donne, rispettivamente di 57 e 79 anni, entrambe non vaccinate, sono decedute. Una era ricoverata all’Ospedale Maggiore, l’altra al “Giovanni Paolo II” di Ragusa.

© Riproduzione riservata

19 commenti su “Covid. Decedute due donne di Modica”

  1. Oggi prendendo un caffè con un amico questi mi raccontava di essere assolutamente contrario al vaccino, ne lui ne la moglie e figli hanno fatto le dosi. Mi ha fatto presente che il vaccino non è sicuro e che eventualmente di covid si può guarire. Ora che leggo questo articolo mi rendo conto che effettivamente si guarisce!!! P. S. io ho le due dosi chissà come andrà….

  2. Per Ninu, premetto che non sono novax, anche se tanti pensano il contrario. Secondo lei, è normale che uno che lavora al cinema non gli serve il Green Pass, mentre chi va al cinema ha bisogno del green pass? Quindi se poi il lavoratore si reca lui al cinema deve avere il Green Pass…. Credo che sia fantozziana questa regola. Come al ristorante, che il cuoco non gli serve il Pass. Ma chi va al ristorante deve avere il pass. Oppure negli hotel tutti senza pass. Oppure sui treni ad alta velocità obbligo Pass, mentre controllori, è macchinisti niente. Oppure professori con il pass obbligatorio, e alunni no. Ma che regole sono? Scusate ma a me qualche dubbio viene. Forse è colpa di queste regole fantozziane? Se siamo ancora in questo casino?

  3. Il covid19, in Italia, aveva una mortalità dell’8%. La variante D’ sembra più aggressiva e con Rt minore.

  4. Gino non è un novax, ma non lo avevate capito, lui è per i vaccini, solo che è uno studioso di regole fantozziane. Grazie Gino per la tua saggezza.

  5. Per Puppetta, criticare un vaccino sperimentale non vuol dire essere novax, stessa cosa vale per le regole. Mi pare che sia la stessa comunità scientifica ad avere dei dubbi, per effetti collaterali a medio è lungo termine…. Sono forse novax pure loro? Oppure che in Gran Bretagna hanno 42000 contagi al giorno, in Italia solo 6000, nonostante dicono che in Italia non si vaccinano. Soltanto che per lei non è facile capire cifre, dati, ecc ecc. Lei è libero di pensare ciò che vuole…… Ma non tutti siamo (…………) come lei. Quelli come lei sanno solo apostrofare……. Il resto è (……….)

  6. Gino lassa stari, ora non sei più novax e allora ti sei vaccinato? Ma allora perchè parli di cose che non sai?

  7. puppetta, questi sono i novax 2.0, ormai si vaccinano tutti, anche loro, ma non possono dirlo per evitare di sembrare ridicoli. Le diranno che gli scienziati non sono convinti del vaccino, ma la verità è che sono stati gli scienziati che hanno creato i vaccini, in nazioni differenti e con studi differenti, pensi se non sono convinti, dopo aver raggiunto l’80% della popolazione nazionale. puppetta, non si accanisca e lasci dire, la presunzione e la vergogna fa dire tante cose, guardi i fatti e vada avanti.

  8. @Gino : attento, le hanno inoculato il vaccino di nascosto inserendole un microchip. Come faccio a saperlo? Lei straparla!

  9. Intanto che commentate e arrivata la variante “Mu”, di cui si sa ben poco.
    Ma il problema lo crea la “Delta” che buca i vaccini… e manifesta tendenze dji pedofilia.
    E non essendoci pseudo vaccini, autorizzati, per minori dei 12 anni con le aperture delle scuole si potrebbero innescare focolai diffusi…dalle aule nelle famiglie..
    Pertanto distanziamento e protezione e tanta attenzione…

  10. La variante Delta, non permette il raggiungimento dell’immunità di gregge..
    Quindi sono saltate le previsioni degli scienziati, e non basta il 90/95 % di vaccinati..( Figliolo frustrato ? )
    Dall’India un innovativo vaccino, ancora più biotecnologico…vedremo!

  11. Chissà per quali motivi non si parla delle cure da somministrare ai contagiati…
    Lo stesso vale per i tamponi salivari?
    Bah !!

  12. Gino, sicuramente ‘zulu non sa neppure le tabelline. Lei invece ha fatto tutta la scuola elementare e le sa benissimo, anche quella dell’11 e del 12, bravo. Quelli come Gino nun si fanu futtiri, e u vaccinu nun so fanu, iddi su sperti. Vede, il covid 19, è un virus che non scomparirà, almeno finchè noi saremo in vita e, le probabilità di incontralo e scontrarci sono altissime, anzi sarà certo che questo succederà, e tutti coloro che sono vaccinati, magari qualche settimana di malessere e poi supereranno la malattia, coloro che “furbescamente” non si saranno vaccinati, be, questo lo vedranno, ad oggi ho chiaramente davanti agli occhi le immagini dei camion con le bare nel nord Italia. Non scriva numeri che neppure comprente Gino, la statistica non sono le tabelline sa? La statistica è qualcosa al di sopra della sua portata e quindi lei riporta cose che non comprende, mi perdoni, ma abbia un momento di umiltà per una volta nella vita. La gente così sicura, quando si accorge delle fesserie che ha detto o scritto poi ci resta male. Ricordi bene, comunque Gino, tutti ci scontreremo un giorno con il virus, ma qualcuno ha più probabilità di restarci secco, qualcun’altro ha meno probabilità.

  13. Ma terrorista è sempre un terrorista, ma divertente, e, in ultima analisi tira fuori tutto il terrore che può, ma grazie a Dio, la realtà è diversa da ciò che ci propugna con veemenza.
    La variante mu (miù dell’alfabeto greco) pur essendo in circolazione da gennaio 2021, non sembra in grado di surclassare la delta, la variante dominante in gran parte del mondo. Se la mu fosse stata una variante cattiva, avremmo già dovuto vederne dei segnali, ma questo non è ancora avvenuto, e speriamo non avvenga. Ma se questo non succederà, il povero terrorista dovrà cercare la variante tau o iota o lambda per essere felice ed assolvere al suo lavoro. Bravo terrorista che apri gli occhi, riesci a superare anche Gino in queste cose.

  14. A Puppetta, quali camion? Quelli sepolti in fretta e furia? È lei sa perché. I morti non contagiano nessuno. Poi nel bosco vive Biancaneve è i sette nani……………!! Magari lei ci crede. Virus e batteri sono sulla terra milioni di anni prima di noi….. E si adattano molto più velocemente di noi…… Quindi……!!! Le favole dei camion li racconti a zulu, oppure ad altri. E poi le ricordo che nessuno ha scritto di non vaccinarsi…. Ho scritto che pure gli scienziati hanno dubbi, e che la comunità scientifica dall’inizio del Covid ad oggi vanno a teorie…… E fino ad oggi hanno sbagliato tutto. Anche sui vaccini che erano sicuri al 90% con la sperimentazione su di noi, hanno capito che ci si ammala lo stesso. Ma si sono accorti dopo averlo sperimentato sul popolo. e che ci si ammala in forma leggera ancora è da dimostrare. Cordialmente.

  15. Gioacchino Scollo Abeti

    Mi pare che parliate tutti di aria fritta. Bisogna vaccinarsi, tutti!!!
    Una semplice domanda a chi non si vaccina, perchè non lo fate?
    Non puoi dire che non lo fai perchè gli altri non lo fanno, tu, intanto, fallo, e stai tranquillo!
    Dimostra di avere senso civico, rispetto per per te stesso e, sopratutto, per gli altri.

  16. Gioacchino Scollo Abeti

    Certo, bisognerebbe capire cosa significa senso civico e, sopratutto, essere capaci di praticarlo!

  17. Gino ancora “batti a cura”, si è vaccinato ma non vuole ammetterlo. Ha paura di essere preso in giro, ma a noi non interessa, lei sta dicendo in tutti i modi agli altri di non vaccinarsi, abbia il coraggio di ammettere ciò che lei stesso ci scrive e non ci parli di scienza o di altro. I vaccini sono sicuri al 95%, ma non centra niente che si possa trasmettere il virus, il vaccino serve per salvarsi la vita e lei si è vaccinato per questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top