
Si è spento stamattina l’avvocato Nino Galfo. Va via un decano del Foro di Ragusa, prima di Modica, dove ha lasciato un vuoto immenso. Uomo di cultura e di immensa disponibilità, è stato un professionista serio, apprezzato e preparato. Per diversi anni aveva insegnato Diritto presso l’Istituto Agrario “Principi Grimaldi”. Lo scorso anno aveva “subito” in silenzio la morte della figlia-collega Roberta. I funerali si svolgeranno giovedì, alle 16, nella Chiesa di Santa Maria di Betlem.
Al figlio Ignazio e alla famiglia le sentite condoglianze della redazione.
3 commenti su “Modica, è deceduto l’avvocato Nino Galfo”
Ci lascia un Gentiluomo d’altri tempi, e la cui grande professionalità era pari solo alla sua correttezza e modestia.
E’ stato un grande onore poterlo conoscere e, di tanto in tanto, incontrarlo professionalmente.
Che la terra gli sia lieve!!
Un grande e fraterno abbraccio per Ignazio!
Gioacchino Scollo Abeti
Nooooo!!!! Il mio caro professore di diritto alle superiori!!!!…. Entrava sempre in aula intonando il refrain di una vecchia e bella canzone: UN’ORA SOLA TIIIIIIII VORREEEEEI guardando ironicamente noi ragazze e scatenando puntualmente l’ilarita dell’intera classe!!!… Ricordo la sua ironia e gentilezza….Mi mancherà.
.
Una bella persona, un professionista serio e professionalmente preparato, disponibile e voluto bene dai colleghi e da coloro che con Lui si relazionavano. Nelle cancellerie del Tribunale veniva accolto piacevolmente e con dovuto ossequio.
Spontanea, piacevole, adeguata ed appropriata la sua battuta. L’ho sempre stimato sia come professionista serio sia come persona per sua leale correttezza.
Caro Ignazio, Sentite Condoglianze.