Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Sbarcati dalla nave Diciotti i 375 migranti

Tempo di lettura: 2 minuti

Avvenuto a Pozzallo lo sbarco di 375 migranti dalla nave Diciotti, pattugliatore d’altura della Guardia costiera italiana. Si tratta di una azione funzionale al decongestionamento di Lampedusa dove proseguono gli arrivi autonomi di migranti e il centro di contrada Imbriacola è saturo oltre capienza. I migranti sbarcati a Pozzallo sono 328 uomini, 45 donne e due bambine.

Già tutte negative al tampone per la rilevazione del Covid 19, le persone sbarcate saranno destinate a centri non siciliani per il completamento del periodo di quarantena – stando a quanto dichiarato dal sindaco di Pozzallo. Ancora non note le destinazioni finali. Diversi migranti hanno necessità di cure mediche per ferite (probabilmente risalenti a periodi di detenzione nelle cosiddette «connection house» prima di affrontare il viaggio verso l’Italia) e per patologie. Come da prassi, la situazione sanitaria è stata monitorata in arrivo a Pozzallo dal team della sanità marittima dell’Usmaf.

462343
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto