Bloccata momentaneamente la norma dell’ordinanza anti Covid della Regione Sicilia sull’ingresso negli uffici con il green pass, firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, e dal capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina.
Un provvedimento che si inserisce in un più ampio novero di chiarimenti sul documento che costituiranno l’oggetto delle “indicazioni” richieste in merito dal Garante per la privacy.
I principali chiarimenti contenuti nella circolare del dipartimento regionale della Protezione civile riguardano, in particolare, la esclusione degli uffici giudiziari e degli uffici di pubblica sicurezza e la effettiva disponibilità dei servizi telematici da parte dei soggetti erogatori, in mancanza della quale resta ferma la modalità tradizionale.
Inoltre è precisato che la misura è indirizzata esclusivamente agli utenti e non anche agli operatori. Già ieri Musumeci aveva anticipato che, prima di dare esecuzione alla misura, si sarebbe attesa la risposta del Garante.
2 commenti su “Bloccata la norma anticovid nell’ordinanza di Musumeci”
Uno lo dovrebbe capire quando ormai ha esaurito il carnet di “malafiuri” e dovrebbe dimettersi. Basta, non se ne può più. Come fa un popolo siciliano, erede delle tante rivoluzioni a partire dai Vespri Siciliani, alle rivolte dell’Ottocento, a sopportare ancora tanto ondivago malgoverno; o il problema è proprio il popolo siciliano?
Non si dimetteranno mai. Rispondendo ad Artur. Sono due anni che emettono ordinanze…… Senza risolvere il problema. Anzi ci sono più del doppio dei contagiati….. A novembre 2020 a Modica c’erano 91 positivi. Adesso mettono la polvere sotto il tappeto….. L’altro ieri c’erano 216 positivi a Modica. Se uno è pagato per fare un lavoro, ma non ci riesce, deve cambiare mestiere. Hanno fallito in tutto è per tutto. Devono andarsene.