Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, restaurata la bellissima Lunetta di Berlon

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi è terminato l’intervento di restauro e pulizia della Lunetta di Santa Maria di Betlem, o Lunetta di Berlon a Modica.

Un intervento importante che ha restituito alla città uno dei più importanti manufatti artistici incastonato in un angolo caratteristico di Modica anch’esso ripristinato a cornice della meravigliosa natività che la Lunetta rappresenta.

“Cogliamo l’occasione – commenta il parroco della Chiesa Santa Maria di Betlem, Don Antonio Fargione – per ringraziare quanti sono intervenuti in questo lavoro; l’Arch. Giovanni Ragusa Direttore dei lavori, le restauratrici Gaetana Ascenzo e Valeria Mallia, la Soprintendenza ai Beni Culturali di Ragusa, l’Ufficio Beni culturali della Diocesi di Noto e, in particolare, l’Amministrazione comunale che ha promosso e realizzato l’intervento restituendo alla comunità una delle più antiche testimonianze artistiche della nostra città”.

© Riproduzione riservata
460368

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto