A Monterosso Almo la 19^ cronoscalata “Memorial Cannarella”

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta sabato 31 luglio a Monterosso Almo la 19ᵅ edizione della cronoscalata “Memorial Cannarella”, valida altresì come prova nazionale di categoria; ad organizzare la gara ciclistica è stata la “Gscd Almo 1966” con a capo il presidente Giuseppe D’Aquila, mentre a rilevare i tempi e stilare le classifiche sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.

Diversi sono stati i giovani ciclisti, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno partecipato all’evento sportivo, volto a ricordare la figura di Giovanni Cannarella che ha fatto la storia del ciclismo ibleo e siciliano, trasmettendo alle nuove generazioni la passione per il ciclismo, intesa come divertimento.

La partenza è stata data dai cronometristi di Ragusa nei pressi del Campo sportivo di Monterosso Almo con countdown scandito ai singoli ciclisti, come prevede del resto ogni cronoscalata, l’arrivo è stato posto dopo Km 6,600 in località Monte Lauro.

Nella categoria Allievi maschile i ragazzi dell’associazione Gscd Almo 1966, sono saliti su tutti i gradini del podio: a tagliare per primo il traguardo è stato Luca Brancato che ha bloccato i cronometri in 13’25”17 con una media di Km/h 29,5; al secondo posto si è piazzato, Diego Catalfamo con un ritardo di 9”69; mentre al terzo posto è finito Giuseppe Alessandro Carmeni con il tempo di 13’35”14.

Nella categoria Allievi donne, Concetta Bonelli dell’associazione G. Caruso di Noto, è salita sul più alto gradino del podio con il tempo di 16’59”73 con una media di Km/h 23,3.

Nella categoria, Juniores Uomini, Andrea Alfio Bruno Di Misterbianco del Team F.lli Giorgi ha bloccato i cronometri 12’26”51 prestazione che gli è valsa anche la vittoria come miglior crono visto che è risultato il miglior tempo della giornata realizzato percorrendo il tracciato ad una media di Km/h 31,8. Al secondo posto si è piazzato Carlo Sciortino di Bagheria dell’Asd Marco Pantani Official Team con il tempo di 12’33”39, mentre l’ultimo gradino del podio è andato a Diego Ressi di Barchi in provincia di Mantova del Team F.lli Giorgi con 12’42”13.

Nella categoria Under 23 è salito sul più alto gradino del podio, Stefano Masoni dell’Asd Cycling Team Nial Nizzoli con il tempo di 13’24”58 che ha percorso il tracciato ad una media di Km/h 29,5; al secondo posto si è classificato Carmelo Lombardo dell’Asd Velo Racing Palazzago con il tempo di 13’27”94; mentre sull’ultimo gradino del podio è finito Raffaele Vaneri dell’Asd Cycling Team Nial Nizzoli con il tempo di 13’36”66.

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto