Il Rotary Club di Ragusa ha eletto la nuova squadra per l’anno rotariano 2021/2022. Alla tradizionale cerimonia del “Passaggio della campana” la presidente uscente, Patrizia Rosafalco, ha consegnato il collare coi nomi di tutti i presidenti del Club succedutisi dal 1956, anna della fondazione del Club, al nuovo Presidente, Giuseppe Antoci.
L’avvocato Rosafalco ha illustrato le realizzazioni del club service ragusano nell’annata 2019/2020 che, seppure caratterizzata dalla emergenza sanitaria, ha visto numerosi interventi e tutti di livello. Dalla ormai consolidata collaborazione con la Caritas Diocesana (ogni venerdì almeno quattro soci del Rotary sono stati impegnati nella mensa San Francesco a preparare i pasti per chi necessita) al grande e molto gradito murales che abbraccia l’area coi giochi inclusivi per bambini portatori di handicap di via Mariannina Schininà.
Il dottor Antoci ha anticipato alcuni progetti dell’annata che è appena iniziata, confermando la collaborazione con la Caritas (che verrà anche potenziata) e continuando il “book crossing”, ovvero la disponibilità di libri sistemati nelle cinque panchine in pietra collocate nel centro città.
Giuseppe, molto conosciuto come Pippo, Antoci, affermato commercialista e consulente del lavoro, sessantenne, ha poi presentato la squadra che lo affiancherà in questi dodici mesi che si spera possano essere più sereni rispetto ai precedenti.