A Pozzallo docenti e alunni del progetto “Hooked on Mathematics”

Tempo di lettura: 2 minuti
Si è svolta dal 1 al 7 luglio scorsi, la settimana di accoglienza delle delegazioni di docenti e alunni del progetto Erasmus+ “Hooked on Mathematics”, presso l’IIS  “La Pira” di Pozzallo.
Gli ospiti, provenienti dalla Lituania, dalla Romania, dalla Bulgaria e dal Belgio hanno partecipato alle attività didattiche progettate dalla D.S. prof.ssa Mara Aldrighetti e coordinate dalla referente prof.ssa Daniela Curreri; un team di docenti di diverse discipline ha collaborato alla realizzazione delle attività scolastiche ed extrascolastiche.
Dopo il primo giorno, dedicato all’accoglienza da parte della D.S. e del Sindaco di Pozzallo, le altre giornate sono state suddivise in attività di laboratorio a scuola con un unico filo conduttore, inerente l’importanza della matematica in meccanica, elettrotecnica e navigazione ed escursioni nelle vicine città barocche di Modica e Scicli, nonché la visita guidata a Siracusa, a tema “la matematica di Archimede e Leonardo da Vinci”.
Le attività svolte, in linea con gli obiettivi del progetto hanno riscontrato un grande apprezzamento negli ospiti, ritornati nei loro Paesi sicuramente accresciuti di cultura e conoscenza, portando con se il ricordo di splendidi luoghi e di sincera cordialità.
© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI