Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Al centro ippico il Circuito classico MiPAAF

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 26 giugno presso gli impianti ippici Jumping – Terre Rosse di contrada Danieli a Pozzallo ha preso il via la due giorni del Circuito classico MiPAAF (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali) di salto ad ostacoli che ha previsto pure la partecipazione di altre categorie. La manifestazione organizzata dal Circolo Ippico San Bartolo, ha visto numerosi binomi provenienti da diverse parti della Sicilia. A rilevare i tempi e a stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.

Nella categoria 4 anni Sport a salire sul più alto gradino del podio è stato l’amazzone Thomas Paolino in sella a Primavera del Lago che ha totalizzato 98,50 punti; mentre nella categoria 4 anni Elitte, Cosimo Famà su Gran Flipper ha vinto con il punteggio di 105,25;

Nella categoria 5 anni Elitte a distinguersi è stato Gaetano Di Bella in sella a Gijscord che ha totalizzato 105,25 punti mentre il catanese Gabriele Rizzo su Magnificat si è aggiudicato la gara della Categoria 6 anni Sport.

A vincere la categoria dei 7 anni oltre il brevetto con 99 punti è stata Christina Nilson Linn Inger in sella a Usignolo di Castelporziano; invece Teodoro Pappalardo su Kellemoi del Castello si è imposto nella categoria 7 anni oltre il 1° grado, con il punteggio di 103,75.

Nella categoria 6 anni Elitte a fasi comuni, Gianluca Macchiarella su Tahi Cristal ha vinto con il tempo di 28”55; mentre, nella categoria 7 anni Sport a fasi, Rosario Briguglio in sella a Lena ha vinto con il tempo di 28”08.

La categoria 7 anni Elitte a fasi, l’amazzone Alessia Ruggeri in sella a Contessa Pida è salita su più alto gradino del podio con il tempo di 30”91; nella categoria C 135 Francesco Cusumano su Happy Hour Van Habroek con il tempo di 30”87 ha vinto con un percorso netto.

Nella categoria C 120 Marco Guastella su Dolce Vita ha vinto con il tempo di 55”35; nella categoria C 115 Martina Germano su Vickie Laquais ha terminato la prova al primo posto in 57”88.

A concludere la giornata sono state: la categorie B 100 il cui vincitore è risultato Corrado Loreto in sella a Sheffield De Le Sorgenti con il tempo di 25”44 e la categoria B 110 con la vincitrice, Lorenza Modica su Caranie che ha bloccato i cronometri a 25”08.

Domenica 26 sempre negli impianti ippici Jumping di Pozzallo si svolgerà la giornata conclusiva a partire dalle ore 7:30.

457319
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto