Cerca
Close this search box.

Carpentieri. Ancora disservizi telefonici a Marina di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

“Dopo l’istallazione di una nuova antenna telefonica adiacente a quella danneggiata, presso lo spartitraffico all’ingresso di Marina di Modica, ancora nulla sembra essere cambiato. Cittadini, turisti e commercianti continuano a lamentare i soliti problemi di copertura mobile. Sono passati ormai oltre 6 mesi dall’incidente del 2 dicembre quando un tir distrusse l’impianto telefonico. Da allora l’intera frazione balneare di Modica continua a soffrire la mancanza di copertura telefonica e la nuova antenna sembra non aver ancora risolto il problema”. E’ quanto sottolinea il consigliere comunale, Mommo Carpentieri, intervenuto sulla vicenda dopo aver preso atto delle numerosissime lamentele che continuano a registrarsi.
“Oltre il danno anche la beffa di illudersi che, con la nuova antenna, il disservizio fosse definitivamente risolto. Quello che invece si continua a registrare – continua Carpentieri – è una situazione intollerabile, un problema che crea non pochi disservizi ai commercianti intenti a riprendere le proprie attività lavorative ed ai tanti cittadini che in questi giorni iniziano ad affollare la frazione balneare. Ricordiamo che le i turisti e le strutture ricettive modicane si affidano anche ai servizi offerti e la copertura di telefonia mobile è uno di questi.
Un incidente fortunatamente terminato bene per il conducente del mezzo pesante – continua il consigliere comunale– ma le cui conseguenze si continuano a notare a causa del danneggiamento della cabina telefonica. Solamente un mese fa ho presentato formale richiesta all’amministrazione comunale per comprendere se è intenzione del comune attivarsi per far da intermediario tra utenti e compagnia telefonica affinché si risolva tale problematica nel minor tempo possibile. Da allora ancora nessuna risposta e nessun intervento risolutivo. E’ necessario – continua Carpentieri – trovare immeditatamente una soluzione definitiva visto che la nuova antenna è stata gia collocata ma ancora non pienamente funzionante. Sarebbe il caso di intervenire immediatamente visto che ci troviamo ormai in piena stagione estiva. Per questo – conclude il consigliere comunale – faccio ancora appello al buon senso del sindaco affinché ponga fine a tale disservizio che, giorno dopo giorno, inizia a farsi sempre più intollerabile per i tanti cittadini e commercianti che usufruiscono di tale compagnia telefonica”.

456928
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto