Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sicilia in zona bianca, oggi l’ok di Speranza. Cosa cambia

Tempo di lettura: 2 minuti

La Sicilia sarà in zona bianca da lunedì 21 giugno. Oggi pomeriggio l’ufficialità, subito dopo la firma di un’apposita ordinanza da parte del ministro alla Salute, Roberto Speranza. Ormai la Sicilia da oltre tre settimane ha un’incidenza settimanale sotto i 50 casi ogni centomila abitanti (ieri era a 30). Un parametro che, mantenuto per 21 giorni, consente, così, il passaggio nella fascia con meno restrizioni. E il passaggio di zona è stato preceduto ieri da un’altra bella notizia per la Sicilia: dopo nove mesi di continui bollettini che hanno scandito la triste conta dei morti per Covid, nelle ultime 24 ore non è stata registrata alcuna vittima. Con il passaggio in zona bianca stop al coprifuoco. Nessun limite per ristoranti e bar all’aperto, al chiuso invece resta il limite delle sei persone a tavolo. Resta l’obbligo delle mascherine e del distanziamento sociale. Riaprono le discoteche anche se non si potrà ballare in pista. Possono riaprire le piscine al coperto, i centri benessere e termali, le fiere, le sagre i convegni e i congressi, i parchi tematici e di divertimento, le sale bingo e i casinò. Anche gli eventi sportivi che si tengono al chiuso sono aperti al pubblico. In zona bianca sono consentiti i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose, dai matrimoni alle comunioni.

456457
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Sicilia in zona bianca, oggi l’ok di Speranza. Cosa cambia”

  1. Ottimo. Ma mi pare di aver ascoltato che i casi in Sicilia sono in aumento. Addirittura altre tre nuove zone rosse….. Mah….!! O è basciu u cielu, o è bauta a terra. I dubbi restano, e continuano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto