Sicurezza. Attraversamenti pedonali rialzati. Ispica come Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispica più sicura. L’amministrazione comunale ha deciso di seguire l’esempio di Modica per garantire maggiore sicurezza nelle strade ed ha affidato i lavori per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in città. La stessa impresa che ha già operato anche Modica, TS Asfalti ha ottenuto l’appalto.

“Una delle prime delibere, adottata come atto di indirizzo, dalla nostra Amministrazione   appena insediata,  – spiega il sindaco Innocenzo Leontini – oggi diventa realtà. Tutti, infatti, possono osservare che in Città ci sono dei mini-cantieri lungo la rete viaria.
Ha avuto inizio la realizzazione dei tanto attesi attraversamenti pedonali rialzati (o dissuasori di velocità) che faranno di Ispica una Città più sicura e sempre più vivibile”.
“La loro realizzazione, che sarà effettuata nei punti più pericolosi della rete viaria ed in particolare in prossimità delle Scuole – affermano il Sindaco Leontini e l’Assessore alla viabilità, Pippo Barone – ha anche lo scopo di ridurre la velocità veicolare a vantaggio e tutela dei pedoni”.

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI