Tappa ragusana per l’atleta Michail Speciale

Tempo di lettura: 2 minuti

Tappa a Ragusa per il Periplo della Sicilia a favore della donazione di organi, tessuti e cellule organizzato da Aido Sicilia e Aido nazionale: più di 1000 chilometri di bici in solitaria che l’atleta Michail Speciale sta percorrendo per portare in giro per la Sicilia la cultura della donazione degli organi. Un’iniziativa sportiva e solidale dal grande valore sociale, realizzata in memoria del padre, con cui aveva programmato il viaggio e venuto a mancare in attesa di trapianto.
Ad accoglierlo, ieri, a Ragusa l’assessore allo Sport Eugenia Spata, il consigliere comunale Sergio Schininà e i responsabili di Aido Ragusa.
“Spesso accostiamo la donazione degli organi, dei tessuti o delle cellule inevitabilmente alla malattia – ha dichiarato l’assessore Eugenia Spata – mentre imprese come questa ci ricordano che un così grande gesto di solidarietà è un vero inno alla vita”.

© Riproduzione riservata
455532

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto