Salve,
vorrei denunciare il comportamento di molti ciclisti spericolati, nel comune di Modica…
Non rispettano le segnaletiche stradali, tagliando la strada agli stop,..proseguendo come se avessero il diritto di precedenza, causando e provocando panico e intralci…E non solo,…si permettono di passarti davanti, tagliandoti la strada, rimproverandoti pure!( fanno anche questo!!) ..poi camminandoti davanti, a passo d’uomo, in tratti di strada e, per giunta, non si possono nemmeno sorpassare.. commettendo il tutto apposta,….
Per loro e secondo loro non esistono regole stradali, hanno e si prendono diritti di precedenza ovunque, non rispettando in assoluto segnaletiche ne’ di stop, dare precedenza, non mantenendo nemmeno la destra….
E non solo….la cosa peggiore e tirannica è che sono loro ad incavolarsi, lanciandoti parolacce, impossessandosi di i diritti dove non devono…
Cosa si potrebbe fare?
Perché… NON SE NE PUÒ PIÙ VERAMENTE!!
Distinti saluti..
9 commenti su “Ciclisti scorretti. Riceviamo e pubblichiamo”
..scendere dall’auto prenderne uno rompergli la bici in due pezzi risalire in auto e andare via.. Ne basta uno e ne educhi 100
Anni fa dirigendomi verso una località balneare ho incontrato un bel gruppetto di “ciclisti della domenica” in quarta fila con carreggiata semi occupata. Buon buono ho aspettato invano per oltre 1 chilometro che mi facessero passare assieme a una mezza dozzina di auto in colonna. A suon di clacson e a rischio incidente sono riuscito a passare “a pelo” con tanto di rimproveri in quanto, a loro avviso, non ero a conoscenza delle codice della strada. Non aggiungo altro…
E non parliamo dei ragazzi con gli scooter truccati, senza targa o con le targhe rialzate per non farle leggere,Rumorosi, spericolati che guidano tipo kamikaze mettendo in serio rischio se stessi e gli altri.A Modica i tribuneddi ce ne sono a iosa non ne occorrono altri. E la sera scendono dalla Via Nazionale a luci e motori spenti.Chi deve intervenire forza pubblica locale o i corpi dello stato? Al momento nessuna risposta!
I ciclisti sono persone perticolari, in macchina vogliono strada libera e in bici pure!!! Oggi pomeriggio un bel gruppetto è uscito senza rispettare lo stop al quartiere vignazza. Hanno la scusa che gli scarpini sono agganciati ai pedali. Assurdo!!!
Abito in una trafficatissima arteria cittadina del quartiere Sorda a Modica, quando mi soffermo al balcone, constato l’inciviltà di chi stà sui motorini “truccati” con un rumore assordante facendo zig zag tra le macchine e con la ruota anteriore alzata e l’inappropriatezza dei controlli inesistenti da parte delle forze dell’ordine, di qualsiasi tipo, carabinieri, polizia, vigili urbani.
Se farebbero i dovuti controlli, ripeto INESISTENTI DA ANNI nella via che risiedo, ci sarebbero una quantità di motorini sequestrati a non finire…
Sono del parere che anche loro hanno una patente di guida, “dovrebbero” quindi capire il buon senso civico e la sicurezza stradale per il proprio bene. In tanti sono imprevedibili nel loro “GIRO” te li ritrovi in doppia o anche in tripla fila, tipo gara.. purtroppo sono successi anche casi di mortalità in varie parti del Paese per questo. Li inviterei evitando tratti urbani troppo a rischio, anche con la collaborazione della municipale o Anas a mettere divieti in strade (poche) molto trafficate e pericolose per loro stessi, esempio ponte guerrieri…
Credo servano più controlli all’interno del centro abitato, siamo circondati da decine e decine di scooter e motorini che fanno rumori assordanti, enorme inquinamento acustico, pericolo alla circolazione e sicuramente i motorini non in regola. La polizia municipale un tempo stava attenta a questi fenomeni, oggi no, purtroppo, e questo sarebbe un compito basilare per loro. La cosa che più mi dispiace è che, ogni anno questi periodi particolarmente affollati e fuori dalle regole, assordanti ed estremamente fastidiosi, si acquietano dopo il solito incidente mortale… è una storia che conosciamo, spero che si intervenga prima questa volta. Mi scuso se sono andato un po’ fuori dall’argomento ciclisti, il quale è sicuramente importante, ma la quiete nel centro abitato è altrettanto importante.
Questa è la società. L’abbiamo creata noi. Facciamo tutto al contrario, bastoniamo l’onesto, chi difende la propria casa, la propria famiglia. E aiutiamo il disonesto, applaudiamo a false beneficenze, fatte per lucrare. Applaudiamo a teatrini. E non ci accorgiamo che abbiamo perso il buon senso, l’educazione, il rispetto per gli altri. Ogni paese ha le istituzioni che merita. Guardatevi in giro…. Si nota ovunque. I ciclisti fanno quello che fanno tutti, tutti i giorni…… Non rispettano le regole. Anche perché, LE REGOLE A VOLTE SONO COMPLETAMENTE SBAGLIATE.
Lei nota i ciclisti incivili, noi, ciclisti incivili notiamo gli automobilisti, gli autotrasportatori e i centauri incivili. Oni volta che torniamo a casa, incolumi, ringraziamo il Buon Dio. Forse il problema non è nella categoria che si analizza, ma nell inciviltà e mancanza di rispetto assoluta delle regole, tipico della terra in cui viviamo. Ha mai fatto un giro nelle campagne, ha visto quanta spazzatura buttiamo per strada? Di cosa stiamo parlando? Siamo un popolo, i terroni, sottosviluppato.