Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’Anffas di Modica e i militari all’orto sociale “Melvin Jones”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ Anffas Onlus di Modica è un’associazione che da vent’anni opera nel territorio comunale in favore delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale.

Le attività svolte sono molteplici: gestisce uno sportello di segretariato sociale gratuito in favore della cittadinanza, un centro socio-educativo frequentato da ragazzi provenienti da tutto il distretto, un orto sociale denominato “Melvin Jones”, in cui si coltivano ortaggi e verdure di stagione biologiche e a km zero.

Proprio per quest’ultima attività importante è stato l’apporto dell’ente comunale che ha messo a disposizione l’appezzamento di terreno e che viene gestito grazie alla collaborazione di altre realtà locali (Lions Cub,  “Ecofaber”, ecc.).

Recentemente l’Anffas è stata contattata dalla base militare di Sigonella per strutturare un evento, proprio presso l’orto, in collaborazione con i militari americani di stanza presso la base che si svolgerà mercoledì 9 giugno.

“I militari – spoega Giovanni Provvidenza, presidente dell’Anffas di Modica –  saranno presenti presso l’orto dalle 9 alle 12:30 circa, e aiuteranno i nostri ragazzi nei lavori necessari alla ripresa delle consuete attività di coltivazione. Al termine si terrà un momento ricreativo e di scambio reciproco in cui verrà consumato un piccolo buffet offerto da aziende locali.  È poi previsto che, nel pomeriggio, i nostri ragazzi accompagnino i militari americani alla scoperta delle bellezze di Modica e delle sue eccellenze, passeggiando per il centro storico e visitando il celebre laboratorio di Bonajuto”.

454855
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto