Sono un cittadino di Modica che oggi 02/06/2021 alle ore 18.00 dovevo ricevere la seconda dose del vaccino anti Covid 19, con prenotazione programmata e rilasciata dall’ASP di Ragusa, avendo ricevuto la prima dose in data 15/03/2021.
Mio malgrado e di tanti altri prenotati anche loro, abbiano trovato l’HUB Vaccinale di Contrada Beneventano di Modica chiuso.
Nessuno dei presenti, convenuti per ricevere il vaccino, è stato avvisato in alcun modo (sms, WhatsApp, ecc.) e nessun cartello è stato esposto all’esterno dell’HUB per informare dei motivi della chiusura e l’eventuale nuova data per ricevere la vaccinazione. Siamo stati completamente ignorati e non degni di alcuna considerazione.
Da informazioni assunte in loco (AG Distribuzione, rivendita all’ingrosso di generi alimentari) ci è stato riferito che l’HUB è stato aperto nella mattinata e che nel pomeriggio sarebbe stato chiuso. Tutto ciò pur avendo l’ASP di Ragusa gli elenchi delle persone che dovevano essere vaccinate nelle varie fasce orarie del pomeriggio.
Questo grave disservizio creato ai cittadini e che in tempo di pandemia non possono ricevere il vaccino, per leggerezza di qualcuno, non può essere tollerato ed è giusto che questi comportamenti di mala sanità siano segnalati alle Autorità preposte per i provvedimenti di competenza, se necessario, e perché non abbiano più a ripetersi a danno dei più deboli.
E’ auspicabile che per motivi di trasparenza fosse spiegata la causa del grave disservizio che si è consumato oggi.
Grazie per l’attenzione.
Distinti saluti
Giorgio Avola

4 commenti su “Il vaccino all’Hub di Modica. Riceviamo”
Credo che oltre il disservizio, la trasparenza, etc… siano venuti a mancare la semplice educazione ed il rispetto verso il prossimo.
Nel privato tutto ciò non esiste, tant’è vero AG DISTRIBUZIONE non ha chiuso benchè era festivo, è rimasto aperto l’intera giornata, mentre nel pubblico tutto è permesso e tutto è lecito…e soprattutto senza nessuna conseguenza disciplinare chi ha deciso di chiudere, senza darne nessuna comunicazione, nessuna giustificazione e nessuna parola di scuse per chi ha subìto disagi.
Purtroppo l’Italia, nel pubblico, ben difficilmente potrà essere all’altezza dei famosi canoni tedeschi o svizzeri…ma nemmeno dagli standard europei….boh!!! (l’atteggiamento di arroganza e odiosa noncuranza e disprezzo per gli altri, la strafottenza ed il menefreghismo è di casa per certi dirigenti che si credono di essere onnipotenti senza dare conto a nessuno, anzi se si sentono minimamente “toccati” fanno pure danno a chi vuol fare le cose giuste)
mi sembra che l’autore dell’articolo il Sig. Giorgio Avola è un’operatore sanitario che ne fa parte ………. assurdo come può dire tutto questo! se non lo sa lui, lo dovremmo sapere noi ?
@NONSECAPISCE pensavo fosse il campione del mondo di scherma